10
  19/12/2016            21:00
Rubando Bellezza

Rubando Bellezza


In anteprima assoluta per il Veneto al cinema Lux, in presenza del regista, la proiezione del docufilm di Fulvio Wetzl, Laura Bagnoli e Danny Biancardi sulla famiglia Bertolucci


In anteprima assoluta per il Veneto al cinema Lux, il docufilm “Rubando Bellezza” di Fulvio Wetzl, Laura Bagnoli e Danny Biancardi sulla famiglia Bertolucci: il papà Attilio, uno dei più grandi poeti del Novecento, Bernardo, regista premio Oscar, autore di capolavori come “Il conformista”, “Ultimo tango a Parigi” e “L’ultimo imperatore” e Giuseppe, autore di piccoli-grandi film come “Cammelli”, “Il dolce rumore della vita” e “L’amore probabilmente”, oltre che il creatore-mentore di Roberto Benigni in “Berlinguer ti voglio bene”, fino al “Piccolo Diavolo”.
Il film sarà proiettato con la presenza in sala del regista.

“Rubando Bellezza”
è un interno familiare ampio che racconta le migliori stagioni del Cinema, arricchito dai ricordi diretti di Bernardo, della moglie di Giuseppe, Lucilla Albano, e dalle testimonianze e letture di Fabrizio Gifuni, Sonia Bergamasco e del critico cinematografico Morando Morandini. Introduce la proiezione il regista Fulvio Wetzl . (nato a Padova, ha presentato innumerevoli volte i suoi film in città, spesso in anteprima nazionale)
La visione del film in questo periodo, risulta quantomai opportuna, per non dire necessaria, anche per restituire tutta l’importanza artistica ed umana che merita a Bernardo Bertolucci, fatto oggetto in questi giorni di una campagna denigratoria e offensiva, riciclando una polemica del 2013, già ampiamente chiarita a suo tempo. Il vero Bertolucci è quello di Rubando Bellezza, non quello di gossip stantii e falsi.

Share

Cinema Lux - via Cavallotti 9, Padova - Tel. 049 715596
Biglietti interi euro 6 - ridotti euro 5 - abbonati euro 4

Lunedì 19 Dicembre ore: 21.00, con la presenza del regista



www.youtube.com/watch?v=aIO1p2UjK70


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

180 q 0,271 sec