River Film Festival
3 Giugno 2016Venerdì 3 giugno, a partire dalle ore 22, è la serata del RiFF dedicata ai Corti Italiani in concorso. I film in visione sono 8. In caso di pioggia la serata si recupera lunedì 6 giugno al Fronte del Porto dalle 21 alle 24.
Programma venerdì 3 giugno ore 22:00
ALMOST THERE François Zaïdi / France 2015 / 8min.
COMPARTMENT 4 Noah Luca, Aaron Kilercioglu / Austria 2015 / 16min.
THE RETURN OF ERKIN Maria Guskova / Russia 2015 / 30min.
3000 Antonis Tsonis / Australia 2015 / 20min.
REBEL CHILD Juan Davis / USA 2015 / 8min.
THE BIG PISTACHIO Karma Gava / Spain 2015 / 12min.
OUT FOR A WALK David Warwich / UK 2015 / 25min.
THE TAILOR Diego Pino Zamora / Bolivia 2015 / 12min.
Sinossi dei film in programma venerdì 3 giugno ore 22:00
ALMOST THERE – Paul ed Emma, coppia trentenne, sono attesi da amici. Paul fa fatica a partire. Vorrebbe a tutti i costi non uscire.
COMPARTMENT 4 – Tre giovani uomini siedono insieme in uno scompartimento. Due raccontano la loro storia, uno non ne ha nessuna da raccontare.
THE RETURN OF ERKIN – Erkin esce di prigione e vuole tornare alla sua vita precedente, ma tutto è cambiato e non sa se riuscirà a vivere da uomo libero.
3000 – Atene, Grecia. Disoccupato e disperato, cerca di aiutare il suo migliore amico, che lotta contro il cancro e segretamente decide di diventare un criminale per pagarne le cure della malattia.
REBEL CHILD – Testimone di un crimine perpetrato da militari, un ragazzo decide di associarsi ai ribelli.
THE BIG PISTACHIO – Un giovane inglese che vive a Barcellona è ossessionato dai pistacchi. Tutto il tempo ne mangia, a casa con gli amici, in ufficio, in compagnia di una graziosa fanciulla. Tutto ciò che desidera è un pistacchio gigante, perfetto, che risolva tutti i suoi problemi. Per questo partirà alla ricerca del Grande Pistacchio.
OUT FOR A WALK – Un giovane scrittore abbandona la vita londinese e torna alla casa di famiglia in campagna. Isolandosi in una dependance nella tenuta dei genitori, si aggrappa ad ambizioni letterarie per cercare di nascondere il suo tumulto interiore, fino a quando una visita della sorella riporta in superficie i suoi demoni personali e quelli della sua ricca famiglia.
THE TAILOR – Ragotzky, un vecchio sarto, è innamorato di Giuliana, sua giovane, bella e impacciata assistente. Un amore impossibile, offuscato da un macabro segreto.