5219
  29/09/2016            15:30
Quasi amici

Quasi amici


Per gli "Incontri di educazione alla salute e cinema", un appuntamento al cinema Lux con il film del 2011 di Éric Toledano, Olivier Nakache.


Per gli “Incontri di educazione alla salute e cinema”, un appuntamento al cinema Lux con “Quasi amici”, il film del 2011 di Éric Toledano, Olivier Nakache.

Il ricco e aristocratico Philippe è divenuto paraplegico a seguito di un incidente di parapendio e ha bisogno di una persona che si prenda cura di lui. La scelta cade su Driss, un ragazzo immigrato di periferia appena uscito dalla prigione e, forse, la persona meno adatta per questo tipo di incarico. I due opposti universi entreranno ben presto in rotta di collisione, ma prima dello scontro finale troveranno un punto d’incontro che sfocerà in un’amicizia profonda, quanto inaspettata. Una commedia che non teme di provocare la risata, perché lo fa con garbo e per sdrammatizzare: gli stereotipi di questi «quasi amici» funzionano alla grande, perfetta sintesi di una complicità maschile abilmente giocata sugli opposti.

Share
Cinema Lux,     via Cavallotti 9, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Ingresso libero

www.movieconnection.it/lux


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

146 q 0,148 sec