Dal 12 giugno per tutta l'estate   
Porto d’estate- cinema da bere tra musica e stelle

Porto d’estate- cinema da bere tra musica e stelle


Da martedì 12 giugno prende il via la rassegna estiva del cinema che porterà sul grande schermo tutti i giorni fino al 28 agosto due spettacoli alle 17.00 e 21.00, ingresso unico Euro 3,00.


Come ogni anno arriva il momento delle rassegne estive. Il PortoAstra propone a tutti i suoi spettatori una lunga carrellata di tutto il meglio della stagione cinematografica appena conclusa ad un prezzo veramente speciale.

L’immagine utilizzata per promuovere la rassegna «Porto d’estate- cinema da bere tra musica e stelle» è la locandina di «The Post» il film di Steven Spielberg che con quasi 7 milioni d’incasso è stato uno di quei titoli capaci di mettere d’accordo la critica e il grande pubblico. Mai come quest’anno tanti titoli hanno scalato la vetta del botteghino facendo incetta di premi e di recensioni entusiastiche.
Un titolo simbolo di quest’anno è sicuramente «La forma dell’acqua» 8 milioni e mezzo al botteghino, ha vinto il leone d’oro alla Mostra del cinema di Venezia e l’Oscar come miglior film. Lo si potrà rivedere al PortoAstra il 20-21 giugno e ancora 26-27 luglio e 19-20 agosto.

Altra grande sorpresa dell’anno sono stati i «Tre manifesti a Ebbing Missuri» (12-13 Giugno e 22-23 Luglio 15,16 agosto), anche in questo caso la passerella veneziana ha portato fortuna a questo incredibile giallo capace di muoversi nei territori della profonda provincia americana utilizzando abilmente i toni della commedia nera e del thriller.

Molto apprezzato è stato anche «Il filo nascosto» (20-21 Luglio e 23-24 agosto) che ha ricordato a chi se lo fosse scordato l’immenso talento del suo regista Paul Thomas Anderson regista dello splendido «Magnolia» uno dei film simbolo dei tardi anni 90.

Non poteva mancare l’ultimo Woody Allen «La ruota delle meraviglie» (14-15 Luglio), la sorpresa «Wonder» (4-5 Luglio e 3-4 Agosto) e uno dei blockbuster dell’anno «Assassinio sull’Orient Express» (2-3 Luglio e 1-2 agosto), e accanto a questi grandi successi troviamo piccoli film molto amati: «Lady Bird» (28-29 giugno), «The square» (24-25 Giugno) «Due sotto il burqua» (26-27 giugno), «Il giovane Karl Marx» (7-8 Agosto) e il sorprendente «La casa sul mare» (30 Giugno 1 Luglio e ancora 15-16 Agosto).

Inoltre, tanto cinema italiano («A casa tutti bene», «Chiamami con il tuo nome», «Nico, 1988», «Come un gatto in tangenziale», «Napoli velata») e sopratutto tanto cinema veneto, dal grande successo di «Finchè c’è prosecco c’è speranza» (30 giugno-1- 30-31 Luglio, 21-22 Agosto) all’apprezzato «L’ordine delle cose» di Andrea Segre (18-19 Luglio), fino a «Resina» (19-20 Agosto)di Renzo Carbonera.

Ecco il programma di questa settimana.
Mercoledì 22 Agosto : “Chiamami col tuo nome” e “Lazzaro Felice” e “Finché c’è prosecco c’è speranza”
Giovedì 23 Agosto ore: “Il filo nascosto” e “Maria Maddalena” e “Caravaggio – L’anima e il sangue”
Venerdì 24 Agosto ore: “Il filo nascosto” e “Maria Maddalena” e “Caravaggio – L’anima e il sangue”
Sabato 25 Agosto ore: “Dunkirk” e “Montparnasse – Femminile Singolare” e “Loro 2”
Domenica 26 Agosto ore: “Dunkirk” e “Montparnasse – Femminile Singolare” e “Loro 2”
Lunedì 27 Agosto ore: “Deadpool 2” e “L’ora più buia” e “Corpo e Anima”
Martedì 28 Agosto ore: “Deadpool 2” e “L’ora più buia” e “Corpo e Anima”

Share
PortoAstra,     via s. Maria Assunta, Padova

Per il programma completo, si consiglia di visitare il sito. Tutti i giorni fino al 28 agosto orario spettacoli 17.00 e 21.00, ingresso unico Euro 3,00.

www.portoastra.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

127 q 0,491 sec