10
  22/12/2016            20:30
Neruda, un ritratto del grande scrittore

Neruda, un ritratto del grande scrittore


Neruda è il nuovo appuntamento di Crex 2016-2017, la tradizionale rassegna di grandi e nuovi film in programma al giovedì al Cinema Rex.


1948: guerra fredda in Cile. Il senatore Pablo Neruda accusa il governo di tradire il partito comunista e viene accusato dal Presidente Gonzalez Videla. Il prefetto Oscar Peluchonneau deve arrestare il poeta che cerca di fuggire dal paese con la moglie. Ispirato dai drammatici eventi della sua nuova vita da fuggitivo, Neruda scrive “Canto General”. Neruda vede nella sua storia di poeta perseguitato dal suo implacabile avversario, la possibilità di diventare sia un simbolo di libertà che una leggenda letteraria.

Share
Cinema Rex,     via Sant'Osvaldo 2, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Gli abbonamenti per l’intera rassegna costano 50 euro o 40 euro per gli studenti (praticamente 1,6 a film); la tessera trimestrale per 12 proiezioni costerà 35 euro, quella mensile per quattro proiezioni 15 euro, la tessera Amico Sostenitore Rex 70 euro. Infine il biglietto singolo sarà a prezzo unico di 6 euro. Per conoscere nel dettaglio il programma mensile basta contattare il sito www.cinemarex.it, o la pagina Facebook Cinema Rex o iscriversi alla newsletter scrivendo a rexcinema@gmail.com.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

173 q 1,200 sec