49
  14/08/2017            21:15
Maratona cinematografica di Ferragosto

Maratona cinematografica di Ferragosto


“Italian Comedy” è il tema della serata di film non-stop dal tramonto all’alba per la tradizionale maratona cinematografica di Ferragosto.


Ritorna la serata speciale all’Arena Romana con la tradizionale maratona di Ferragosto. Dalle ore 21.15 infatti si susseguiranno tre film fino a passare la mezzanotte e iniziare così Ferragosto con una selezione di pellicole dedicate a questa occasione.
Quest’anno, il tema della serata è “Italian Comedy”, ovvero una serie di film tutti italiani di diversi anni di produzione. Di seguito il programma.

ore 21,15 SMETTO QUANDO VOGLIO – MASTERCLASS (2017) di Sydney Sibilia
con Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi / Italia / dur.: 118’.
La banda dei ricercatori più scalcinati del mondo è tornata. Ora però è la legge ad avere bisogno di loro. Bisogna fermare le “smart drugs” ed in cambio ricevere la fedina penale pulita mettendosi alla ricerca di “cervelli in fuga” fuggiti dall’Italia e dovrà affrontare molteplici imprevisti e nemici sempre più cattivi, inseguimenti rocamboleschi… L’alternanza azione/commedia, di stampo americano, è perfettamente riuscita. Si ride e ci si diverte.

– ore 23,30 I VITELLONI (1953) di Federico Fellini
con Alberto Sordi, Franco Interlenghi, Franco Fabrizi / Italia / dur.: 115’.
Una storia d’amicizia che vede protagonista un allegro gruppo di giovani uomini che passa il tempo a bighellonare senza lavorare e che affronta il tema delle difficoltà della vita di tutti i giorni.

– ore 1,30 I SOLITI IGNOTI (1958) di Mario Monicelli
con Totò, Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni, Claudia Cardinale / Italia / dur.: 105’.
Quattro sprovveduti ladruncoli decidono di svaligiare la cassaforte del Monte di Pietà. Si rivolgono così a uno specialista ma il piano va a monte perchè invece di entrare nella stanza della cassaforte, i nostri eroi entrano nella cucina dell’appartamento attiguo! Un caposaldo della commedia all’italiana che ha ispirato gli autori di “Smetto quando voglio”.

Share
Arena Romana,     piazza Eremitani, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Serata speciale con biglietto unico con il quale si può assistere a tutte e tre le proiezioni : € 7 non tesserati, € 6 tesserati



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

161 q 0,145 sec