10
Rimandata   
La rassegna un filosofo al cinema slitta al 2021

La rassegna un filosofo al cinema slitta al 2021


Dopo oltre vent’anni di presenza ininterrotta a Padova, presso il Centro Antonianum prima e la Multisala PIO X poi, l’edizione 2020 della rassegna Un Filosofo al Cinema (fino allo scorso anno abbinata alle Conferenze filosofiche) non si svolgerà


Dopo oltre vent’anni di presenza ininterrotta a Padova, presso il Centro Antonianum prima e la Multisala PIO X poi, l’edizione 2020 della rassegna Un Filosofo al Cinema (fino allo scorso anno abbinata alle Conferenze filosofiche) non si svolgerà come da tradizione nei lunedì di novembre, ma è rimandata al 2021, seguendo quanto previsto dalle disposizioni anti-covid.

Lo comunica l’associazione “Filosofia di Vita” che da quest’anno avrebbe organizzato Un Filosofo al Cinema, in collaborazione con l’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi di Padova.
La rassegna ha saputo in questi decenni consolidarsi come evento cittadino, conducendo numerosi padovani al cinema ad assistere a film già visti e noti, ma attratti dall’accompagnamento del filosofo Umberto Curi, che fin dall’inizio ha curato la rassegna cinematografica e proprio di recente ha pubblicato il volume Film che pensano. Cinema e filosofia” (Mimesis, 592 pp.).

La rassegna che si sarebbe dovuta tenere come di consueto nella multisala MPX non è cancellata, ma rimandata, assicurano gli organizzatori, molto probabilmente già alla primavera prossima.

Share





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

149 q 0,134 sec