5219
Domenica 14 agosto all'Arena Romana    21:15
La notte dei dinosauri: maratona cinematografica di ferragosto

La notte dei dinosauri: maratona cinematografica di ferragosto


L'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova propone una maratona cinematografica dedicata ai dinosauri in attesa della grande mostra "Dinosauri. Giganti dall'Argentina".


La maratona cinematografica dedicata ai dinosauri proposta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova domenica 14 agosto all’Arena Romana, sarà un’occasione per una prima immersione nello spettacolare mondo di questi antichi dominatori del pianeta, in attesa della grande mostra “Dinosauri. Giganti dall’Argentina”, aperta al pubblico dall’8 ottobre 2016 al 26 febbraio 2017 al Centro culturale Altinate San Gaetano.

“La maratona di ferragosto – afferma l’assessore alla Cultura del Comune di Padova Matteo Cavatton -sarà un’anticipazione di quanto accadrà a Padova da ottobre, quando la città per cinque mesi sarà invasa dai dinosauri, con epicentro il Centro culturale Altinate San Gaetano, dove sarà possibile ammirare dei veri record: dai più antichi dinosauri finora noti, a quelli più grandi, come il gigante di 38 metri di lunghezza che occuperà l’agorà; o come il primo embrione originale di dinosauro erbivoro gigante,  che sarà visibile a tutti all’ingresso del centro”.

La maratona di ferragosto comincia alle ore 21.15 con il film d’animazione Disney “Il viaggio di Arlo”, di Peter Sohn, con protagonista un coraggioso e curioso dinosauro che stringe un’insolita amicizia con un essere umano.

Alle ore 23 viene proposto il cortometraggio “Gertie il dinosauro“, il capostipite del cinema a cartoni animati realizzato nel 1914 dallo specialista Winsor McCay.

Alle ore 23,15 appuntamento con “Jurassic World”, quarto capitolo della saga di Jurassic Park, di Colin Trevorrow con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Omar Sy. Jurassik World è un resort in cui gli ospiti possono vedere dal vero i dinosauri ed interagire con loro. Fino a quando però qualcosa non funziona e si crea il caos.

La maratona si conclude all’1.30 con il film “La terra dimenticata dal tempo“, un entusiasmante cult-movie degli anni ’70, di Kevin Connor, con Doug McClure, John McEnery, ambientato nel 1916, in un luogo non definito nelle acque dell’Antartide: un sommergibile tedesco, con a bordo alcuni ostaggi inglesi, approda su un’isola sconosciuta, misteriosa e selvaggia, abitata da pericolose creature.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Promovies.

 

Share
Arena Romana,     piazza Eremitani, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Tutte le proiezioni della serata sono ad ingresso libero, con accesso da piazza Eremitani.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

147 q 0,151 sec