10
Il 2 agosto    21:30
Il piccolo principe

Il piccolo principe


Prosegue nel giardino del Piccolo Teatro la XVI edizione della rassegna di film all'aperto, "Sotto le stelle del cinema".


Prosegue domani sera nel giardino del Piccolo Teatro di via Asolo la XVI edizione della rassegna di film all’aperto, “Sotto le stelle del cinema”.
Sullo schermo sarà proiettato il film di animazione “Il piccolo principe” di Mark Osborne. Le voci italiane dei personaggi sono di attori molto noti: L’aviatore (Toni Servillo), la mamma (Paola Cortellesi), la Volpe (Stefano Accorsi), la Rosa (Micaela Ramazzotti), il Serpente (Alessandro Gassmann), l’uomo d’affari (Giuseppe Battiston), il Sig.Principe (Angelo Pintus), Il Re (Pif), l’uomo vanitoso (Alessandro Siani)

Attraverso le pagine del diario di un’aviatore e i suoi disegni, una bambina scopre come molto tempo prima lui fosse precipitato in un deserto e avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta.
Ispirato all’omonimo libro di Antoine de Saint-Exupéry, aristocratico francese, scrittore e poeta, che lo pubblicò nel 1943.
La storia dell’incontro tra l’anziano aviatore, la bambina e il Piccolo Principe passa attraverso tanti sottili strati di fantasia e accavallarsi di epoche da acquistare quella libertà del racconto che diventa forse il vero segreto di un successo ormai lunghissimo e crescente.
Il libro vanta traduzioni in oltre 250 lingue ed è tra i più venduti di tutti tempi. C’è quindi qualcosa che sfonda la barriera degli anni e della atmosfere per entrare in una patrimonio di fantasia, mistero, capacità di tenerezza e commozione in grado di conquistare generazioni di bambini e piccoli.

Share
Piccolo Teatro,     Via Asolo, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Ingresso Euro 6. Ridotti Euro 4



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

183 q 0,273 sec