07/02/2018   21/02/2018   08/03/2018  21/03/2018  Dal 7 febbraio al 21 marzo    21:00
Il Cinema Ritrovato

Il Cinema Ritrovato


David Lynch, Carol Reed, Woody Allen e Roberto Rossellini sono i grandi, indimenticabili autori dei classici restaurati in prima visione proposti da Cinema Rex ed Esperia


David Lynch, Carol Reed, Woody Allen e Roberto Rossellini sono i grandi, indimenticabili autori dei classici restaurati in prima visione per “Il Cinema Ritrovato” che il cinema Esperia e il cinema Rex, uniti in una collaborazione di rete, propongono in prima visione in sala cinematografica nelle edizioni recentemente restaurate dalla Cineteca di Bologna.

Un breve, imperdibile, ciclo di 4 film, veri e propri gioelli della cinematografia internazionale, che ora è possibile ammirare nello splendore di un prestigioso restauro pienamente godibile grazie alle prestazioni insostituibili del grande schermo.

La rassegna, organizzata in collaborazione con la Cineteca di Bologna, nel quadro dei progetti Fice ed Europa Cinemas, comprende 4 film che saranno presentati al mercoledì sera ogni 15 giorni, alternativamente in una delle due sale.
Il ciclo inizia Mercoledì 7 febbraio, ore 21:00 al Cinema Esperia e prosegue tra Rex ed Esperia col seguente programma:

Mercoledì 7 febbraio 2018
Cinema Esperia
ore 21:00
ERASERHEAD, di David Lynch, 1977
il film che ha fatto conoscere per la prima volta al mondo il talento del grande artista americano, maestro del film horror onirico.

Mercoledì 21 febbraio 2018
Cinema Rex
ore 21:00
IL TERZO UOMO, di Carol Reed 1949
Il capolavoro di uno dei più rappresentativi autori del cinema inglese, impreziosito da inquietanti atmosfere espressioniste e dalla recitazione di due colossali interpreti.

Giovedì 8 Marzo 2018
Cinema Esperia
ore 21:00
MANHATTAN di Woody Allen, 1979
Il film più mitico di Woody Allen torna finalmente a fare apprezzare in ogni dettaglio il suo impagabile bianco e nero e le sue suggestive atmosfere.

Mercoledì 21 marzo 2018
Cinema Rex
ore 21:00
ROMA CITTA’ APERTA di Roberto Rossellini, 1945.
Rimane ancora il simbolo del miglior cinema italiano, vero e proprio manifesto della stagione culturalmente felice del neorealismo.

Share

I film vengono proposti in versione originale sottotitolata in italiano. Il costo del biglietto intero èdi 6 € e il ridotto di 5€. Presso il cinema Rex è possibile anche l’acquisto online.

cinemaesperia.pd@gmail.com
www.cinemarex.it
Tag:

Potrebbero interessarti anche

  • Second Life 2018

    Second Life 2018

    Prosegue la stagione al cinema Lux con i film da ecuperare delle scorse stagioni, tutti i mercoledì in una doppia proiezione
  • La patologia cinefila di Brian De Palma

    La patologia cinefila di Brian De Palma

    Il Cinema Lux dedica la rassegna "Cinema invisibile" a Brian De Palma, con un percorso studiato appositamente per vedere la sua crescita negli anni e tutte le sue influenze.
  • I mercoledì dell’Esperia

    I mercoledì dell’Esperia

    Nella settimana in cui ricorre la Giornata della Memoria, riprendono "I mercoledì all'Esperia" con il film "La Signora dello Zoo di Varsavia"
  • Stagione Lirica al Cinema Esperia

    Stagione Lirica al Cinema Esperia

    Apre al cinema Esperia la seconda stagione con la Lirica, offrendo un calendario di spettaoli con i più bei spettacoli selezionati.


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

134 q 1,652 sec