10
  07/12/2013            18:00
Il cammino di Santiago

Il cammino di Santiago


Un film per la prima edizione di "Montagna di Babele", un festival dove teatro, cinema, esibizioni e eventi sono dedicati alla montagna come spazio del pensiero


Prende vita a Padova in varie sedi la prima edizione di Montagna di Babele: teatro, cinema, esibizioni e eventi dedicati alla montagna come spazio del pensiero, come luogo della mente e dello spirito. Come la torre biblica, infatti, anche la montagna si spinge fino a toccare il cielo. Ma sulla montagna non si confondono le voci degli uomini perché lassù parla la Natura.

Per il Cinema, il festival propone una proiezione del film Il Cammino di Santiago diretto da Emilio Estevez e interpretato da suo padre, Martin Sheen.
Il film racconta di Tom, un medico californiano, che alla notizia della morte del figlio sui Pirenei si reca in Francia per farlo cremare. Con le ceneri nello zaino si mette in viaggio lungo gli 800 km del Cammino di Santiago, per portare a termine il pellegrinaggio intrapreso dal figlio. Un lungo viaggio che lo aiuterà a comprendere la differenza profonda che c’è tra la vita che si vive e quella che si sceglie di vivere.

Share
Multisala Pio X - MPX,     via Bonporti 22 (zona Duomo), Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Biglietto unico per la proiezione 5 euro, info tel. 0498774325

www.montagnadibabele.it


155 q 0,828 sec