10
  15/07/2015            19:00
Euganea Film Festival a Valsanzibio

Euganea Film Festival a Valsanzibio


Appuntamento al Giardino Monumentale di Valsanzibio con l'anteprima italiana di "Ali di tela - Volando con Angelo D'Arrigo" nell'ambito dell'Euganea Film Festival


Sarà lo splendido scenario del Giardino Monumentale di Valsanzibio, gioiello di natura e architettura barocca considerato tra i più pregevoli del mondo, ad ospitare l’anteprima italiana del film documentario “Ali di tela – Volando con Angelo D’Arrigo”, diretto da Chiara Andrich e Giovanni Pellegrini.

La Tenuta Valsanzibio aprirà le porte al pubblico dell’Euganea Film Festival alle ore 19:00, offrendo la possibilità di fare una passeggiata attraverso il labirinto di bossi secolari, la monumentale Statua del Tempo, la scalinata del Sonetto e le magnifiche fontane.
In seguito, a partire dalle ore 20:30, verrà offerto un aperitivo a buffet nell’area delle Antiche Scuderie.

Alle ore 21:30, i registi Chiara Andrich e Giovanni Pellegrini presenteranno il loro secondo documentario, “Ali di tela – Volando con Angelo D’Arrigo”.
Il film racconta la figura di Angelo D’Arrigo, deltaplanista italo-francese tragicamente scomparso nel 2006 a Comiso. Volando assieme ai piloti che l’hanno accompagnato fin dai primi giorni, “Ali di tela” tratteggia il ritratto di un gruppo di piloti catanesi che continuano sul percorso segnato dal loro maestro, alimentando lo spirito di una disciplina fatta di silenzi e di correnti d’aria, di osservazione del volo degli uccelli e di conoscenza e rispetto del territorio.

Euganea Film Festival è realizzato con il contributo di Regione del Veneto, Provincia di Padova – Rete Eventi, Fondazione Antonveneta, Comune di Monselice Assessorato alla Cultura, Comune di Este Assessorato alla Cultura, Banca Etica, Scuola Internazionale di Comics Padova, Thermae Abano Montegrotto e con il patrocinio del Parco Regionale dei Colli Euganei. Hanno collaborato al progetto Cinerama, Jolefilm, Tenuta Valsanzibio, Strada del Vino Colli Euganei, Associazione Culturale Khorakanè, Cooperativa Terra di Mezzo, Antica Trattoria Ballotta, Azienda Ca’ Lustra – Zanovello, I Castagnucoli, Castello del Catajo, Cantina “La Mincana”, GrU.V.E, Vignale di Cecilia e Azienda Agricola Salvan.

Share
Giardino Monumentale di Valsanzibio,     via Diana 2, Valsanzibio di Galzignano Terme, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Ingresso euro 14 (visita+buffet+proiezione); posti limitati, si consiglia la prenotazione; biglietteria aperta fino alle ore 20:00. Per info e prenotazioni telefono 339 6197912.

info@valsanzibiogiardino.it
www.euganeafilmfestival.it/it/festival2015/programma.php?serata=715


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

182 q 0,294 sec