10
  20/02/2018            19:00
Don Carlos di Giuseppe Verdi

Don Carlos di Giuseppe Verdi


Al Piccolo Teatro di via Asolo (zona Paltana), proiezione in differita dall’Opèra di Parigi dell'opera lirica "Don Carlos" di Giuseppe Verdi.


Al Piccolo Teatro di via Asolo (zona Paltana), proiezione in differita dall’Opèra di Parigi dell’opera lirica “Don Carlos” di Giuseppe Verdi.

Politica, religione, storia e psicoanalisi si mescolano in questa produzione del Don Carlos con un cast straordinario che vede nei ruoli principali Jonas Kaufmann, Sonya Yoncheva, Ludovic Tézier, Elīna Garanča e Ildar Abdrazakov.
Il direttore è Philippe Jordan mentre alla regia c’è Krzysztof Warlikowski. Sarà un’occasione unica vedere nella sua versione originale questa tragedia realizzata da Verdi su commissione dell’Opéra di Parigi.
La prima si tenne nel 1867 a Parigi.

Cantata in francese (con sottotitoli in italiano) l’opera più lunga di Verdi avvincerà il pubblico per più di 4 ore.
Se esistesse un’opera capace di sfidare i confini a tutti i livelli, siano essi drammatici o drammaturgici, quella sarebbe certamente Don Carlos di Verdi, realizzata in lingua d’oltralpe da un compositore italiano.
Warlikowski spoglia una tragedia infestata da fantasmi e rivela l’intimo dei personaggi in un affresco immaginario più vero della storia stessa.

Share
Piccolo Teatro,     via Asolo, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Cantata in francese (con sottotitoli in italiano). Biglietti da 8 a 10 euro. La biglietteria del teatro aprirà alle ore 18.15. Maggiori info su www.piccolo-padova.it, anche per acquisto biglietti online.

www.piccolo-padova.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

157 q 0,137 sec