04/10/2017          Dal 4 all’8 ottobre   
Detour. Festival del Cinema di Viaggio

Detour. Festival del Cinema di Viaggio


Detour, primo festival cinematografico di respiro internazionale dedicato al tema del viaggio, propone film provenienti dai principali festival internazionali e mai distribuiti nelle sale italiane


Dal 4 all’8 ottobre 2017 torna “Detour. Festival del Cinema di Viaggio”, rassegna cinematografica – giunta quest’anno alla sesta edizione – diretta da Marco Segato, presieduta da Francesco Bonsembiante e organizzata da Cinerama. Il Festival avrà luogo presso la Sala Fronte del Porto del cinema PortoAstra di Padova.

Detour, primo festival cinematografico di respiro internazionale dedicato al tema del viaggio, propone film provenienti dai principali festival internazionali e mai distribuiti nelle sale italiane: una selezione ricca ed eterogenea di opere cinematografiche che raccontano viaggi, scoperte, esperienze. Cuore del Festival è il Concorso Internazionale, che vedrà una giovane giuria qualificata (composta dall’attrice Valentina Lodovini e dai registi Marco Danieli e Andrea De Sica) assegnare un Premio per il Miglior Film alla migliore opera in Concorso e un Premio Speciale al film che meglio avrà interpretato l’idea del viaggio. Ad esso si affiancheranno la sezione Viaggio in Italia, dedicata al cinema italiano, e una serie di proiezioni speciali.

L’anteprima assoluta di “Il ponte”, spettacolo di Vitaliano Trevisan, inaugurerà il Festival nella serata di mercoledì 4 ottobre. Gran finale sabato 7 al Teatro Verdi, in pieno centro città: alla tradizionale cerimonia di premiazione si affiancherà un omaggio a Gianni Amelio, ospite speciale del Festival, che riceverà il premio Padova incontra il cinema.

Detour è realizzato con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e del Comune di Padova. Sponsor del progetto sono AcegasApsAmga, Montura e PittaRosso. Si ringraziano Cassa di Risparmio del Veneto e Padova Terme Euganee Convention & Visitors Bureau (Consorzio DMO Padova). Il Festival si avvale del patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, della Regione del Veneto, della Provincia di Padova, del Comune di Padova e dell’Università degli Studi di Padova.

Sala Fronte del Porto,     PortoAstra, via S. Maria Assunta 20, Padova



info@detourfilmfestival.it
www.detourfilmfestival.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

120 q 0,383 sec