Condotta

Condotta


"Conducta" si avvicina ai problema dei giovani che crescono in una società che garantisce un sistema scolastico gratuito ma inefficiente.


“Conducta” si avvicina ai problema dei giovani che crescono in una società che garantisce un sistema scolastico gratuito ma inefficiente. Il film narra la storia di un “ragazzo problematico” e di una vecchia maestra – interpretata da Alina Rodríguez – che crede nella sua professione e la difende come una missione.

Il film del 2014, presentato con successo alla Festa del Cinema di Roma e oggetto di un Evento Speciale al TerzomillennioFilmFest di quest’anno, vanta un nutrito palmarès di riconoscimenti in festival e rassegne di tutto il mondo ed è stato scelto per rappresentare Cuba come candidato al Premio Oscar per il Miglior Film Straniero.
Attraverso la storia di un forte e complesso rapporto educativo tra un’insegnante che vuole fare fino in fondo il suo lavoro e un “ragazzo difficile”, il film traccia un ritratto della condizione del suo paese in un delicato momento di transizione.

Regia: Ernesto Daranas
Cast: Armando Valdez Freire, Alina Rodriguez Silvia Aguila, Juliet Cruza






Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

120 q 0,474 sec