
Cinema estate: Adaline
25 Agosto 2016Adaline Bowman, nata nel 1908, all’età di 29 anni è vittima di un incidente d’auto che, paradossalmente, la rende immortale. E’ questa la premessa narrativa del film “Adaline – L’eterna giovinezza” di Lee Toland Krieger, con protagonisti Blake Lively, Harrison Ford, Michiel Huisman, Kathy Baker, in programma per stasera al Parco di Villa Cesarotti di Selvazzano Dentro.
La proiezione chiude la rassegna cinematografica estiva che nasce dalla collaborazione con l’Euganea Movie Movement e si affianca alla danza, al teatro, alla musica jazz live, alla lirica e ai numerosi altri eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale, dalla Pro Loco di Montemerlo e dalla Cooperativa Sociale “Piccola Citta”.
“Estate sotto le Stelle sta ahimè volgendo al termine – ha commentato il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo – ma, per chi è rientrato dalle vacanze o per chi è rimasto sempre in città proponiamo il cinema all’aperto nella suggestiva cornice del Parco di Villa Cesarotti. Un modo per passare una serata all’aria aperta e gustarsi qualche film che ci era sfuggito durante la stagione invernale o magari rivedere qualche lungometraggio che ci era particolarmente piaciuto, stavolta sotto il cielo stellato”.
Adaline, la protagonista, dal momento dell’incidente smette di invecchiare e vede passarle la vita accanto. A causa della sua condizione fisica, è costretta a cambiare residenza ogni dieci anni, sicché non può vivere costantemente il rapporto con sua figlia. Infatti per oltre ottant’anni dallo straordinario avvenimento, la giovane donna passa la sua esistenza lontano da legami sentimentali, vedendo Flemming invecchiare pian piano. Adaline impara a non innamorarsi per non dover assistere allo stesso disallineamento spaziotemporale, ma quando incontra Ellis, un trentenne con cui è amore a prima vista, la determinazione di Adaline comincia a vacillare e la donna non sa ancora che l’attrazione per Ellis ha radici lontane.
“Vi aspetto giovedì , – conclude l’Assessore alla Cultura Giovanna Rossi – per l’ultima serata di Cinema sotto le stelle a Selvazzano …sarà l’occasione per gustarci assieme un bellissimo film e per darci appuntamento ai prossimi importanti eventi in programmazione da qui al 4 settembre sia a Selvazzano che all’Arena di Montemerlo. Quest’anno più che mai posso dire con grande soddisfazione: Selvazzano che … estate! ”.