12/05/2016   26/05/2016   09/06/2016  23/06/2016  Nelle piazze di Padova per tutta l'estate   
Cinema all’aperto silenzioso

Cinema all’aperto silenzioso


E' partita a Padova la rassegna "Ciak sotto le stelle" che nelle serate di giovedì trasformerà le piazze in veri cinema ma all'insegna del silenzio, perchè l’audio verrà sentito solo tramite cuffie Wifi


L’estate 2016 sarà per Padova ancora più ricca di eventi ponendola alla stregua delle più importanti capitali europee: è iniziato infatti il 5 maggio con la proiezione di “Starwars, the force awakens” la rassegna “Ciak sotto le stelle”, il primo cinema all’aperto mutilingua promosso dall’assessorato al commercio per vitalizzare le piazze con proposte innovative e di qualità.

Due le piazze, piazza delle Erbe e piazza dei Frutti, che nelle serate di giovedì si trasformeranno in una grande sala cinematografica con 100 posti a sedere e soprattutto senza recare fastidio ai residenti.
Le proiezioni infatti saranno silenziose e l’audio verrà sentito solo tramite le cuffie Wifi, dotate anche di un selettore per la scelta della lingua, che verranno distribuite al costo di 5 euro.

“E’ un’iniziativa che va ad arricchire le già numerose proposte che abbiamo promosso nelle varie zone della città – spiega il vice sindaco Eleonora Mosco – un’ulteriore scelta non solo per i giovani, che possono avere una valida alternativa alle già consuete serate in allegria, ma anche per le famiglie e gli adulti che possono vivere appieno la loro città trascorrendo le ore serali in centro all’aperto di fronte ad un bel film”.
“Abbiamo pensato di promuovere questa iniziativa al giovedì sera perché al mercoledì il centro si popola già di studenti e al venerdì e al sabato comunque c’è già molta affluenza – ha precisato il vice sindaco Eleonora Mosco – se da un lato vogliamo che le piazze diventino un luogo di attrazione per i giovani e per le famiglie dall’altro non possiamo non rispettare però chi lì risiede e che in quelle ore vorrebbe riposare. Con questa formula silent riusciamo così a coniugare entrambe le volontà”.
“Sono convinta che questa proposta richiamerà molti cittadini, ma anche turisti avendo la possibilità di seguire i film in altre lingue – conclude il vice sindaco – Un ulteriore modo per sostenere i commercianti e gli esercenti e per garantire maggiore sicurezza.”

I film, tutti di recente uscita, saranno i seguenti:
5 Maggio – Evento Inaugurale – Starwars, the force awakens – P.zza dei Frutti
12 Maggio – Qua Vado? – P.zza delle Erbe
26 Maggio – Il ponte delle spie – P.zza dei Frutti
09 Giugno – Padri e figlie – P.zza delle Erbe
23 Giugno – Perfetti sconosciuti – P.zza dei Frutti
07 Luglio – Revenant – P.zza delle Erbe
21 Luglio – Woman in gold – P.zza dei Frutti
25 Agosto – Io che amo solo te – P.zza delle Erbe
01 Settembre – No escape colpo di stato – P.zza dei Frutti
15 Settembre – Evento di chiusura – Heart of the sea le origini di Moby Dick – P.zza delle Erbe


Il programma prevede due spettacoli: uno con inizio alle ore 20 e l’altro alle 22.30 e la possibilità di riservare il posto telefonando al numero 392.3821712. Prezzo 5 euro



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

119 q 0,498 sec