Dal 17 giugno, per tutta l'estate    21:15
Cinèlite al Giardino Barbarigo

Cinèlite al Giardino Barbarigo


Torna anche quest'anno cinélite la rassegna che il circolo The Last Tycoon organizza al Giardino Barbarigo nei mesi estivi, durante la chiusura del LUX.


Torna anche quest’anno Cinélite, la rassegna che il circolo The Last Tycoon organizza al Giardino Barbarigo nei mesi estivi, durante la chiusura del LUX.
La linea programmatica è anche quest’anno quella di proporre solo titoli “nuovi”, film che non fossero passati nella stagione “al chiuso”.
Con un’eccezione, quel La isla minima, che è stata una delle scoperte della sala di S.Croce, e che viene offerta in ben due date, una come accoppiata d’autore affiancata al film precedente di Alberto RodrÌguez (Unit 7, in prima visione ad agosto), l’altra come serata inaugurale ad ingresso libero venerdì 17.

Un calendario che, coprendo i weekend (venerdì, sabato, domenica) fino al 21 agosto, è davvero ricco di sorprese.
In primis alcune “doppie” giornate ad evidenziare sia le rivelazioni de cinema italiano (Perfetti sconosciuti e Lo chiamavano Jeeg Robot) sia le due prime visioni che costituiscono le vere “chicche” del programma, The Assassin (Hou Hsiao-Hsien) e L’ombra delle donne(Philippe Garrel).
Nei venerdì sono disseminati drammi e commedie ad ampio spettro geografico: dai Balcani di Sole alto alla Somalia di Fiore del deserto, dalla Danimarca di Land of Mine allo Yemen de La sposa bambina , fino al Giappone di Le ricette della signora Toku.
Il sabato è dedicato per lo più al cinema italiano (anche Veloce come il vento, La pazza gioia e, “inesorabilmente”, Quo vado?) mentre alla domenica trovano spazio titoli d’essai imperdibili quali Ave Cesare!, Il condominio dei cuori infranti, La corte, Carol.

Infine, per quanti amano l’eleganza e il divertimento dei classici del cinema, va segnalata una serata speciale d’antan. Avete presente Tutto può accadere a Broadway e la citazione “scoiattoli alle noci”? Il film in questione era Fra le tue braccia di Ernst Lubitsch: la proiezione in lingua originale sottotitolata di venerdì 5 agosto è una occasione davvero da non perdere.

2016cinelite-elenco

Barbarigo,     via Del Seminario 7, Padova

Interi 6 euro, ridotti 5 euro. Per gli abbonati, ingresso a 4 euro. Tutte le proiezioni sono alle 21.15 e nel cortile del Barbarigo è a disposizione un ampio parcheggio. Per info e prezzi chiamare lo 049 751894 o visitare il sito.

www.movieconnection.it/cinelite


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

122 q 0,387 sec