Anteprima nazionale: The Hateful Eight
3 Febbraio 2016A mezzanotte di mercoledì 3 febbraio il pubblico del cinema MultiAstra di Padova potrà assistere all’anteprima nazionale dell’ultimo film di Quentin Tarantino, The hateful eight.
Ogni film di Quentin Tarantino rappresenta un evento per tutti i suoi fan, e già due anni fa in occasione della precedente pellicola Django unchained più di duecento spettatori raggiunsero il cinema Astra, in piena notte nonostante una nevicata mica da poco.
Coincidenza vuole che proprio quest’ultimo film, The hateful eight abbia come protagonista una nevicata che obbligherà otto brutti ceffi a ripararsi in un negozio.
Non si poteva che replicare l’evento e dunque, a mezzanotte tra il 3 e 4 febbraio, verrà proiettato Hateful eight.
L’evento è organizzato in collaborazione con i ragazzi di Radio bue, la radio dell’Università di Padova, dalla libreria Limerick che proporrà letture e quiz a tema pulp, a completare il menù della serata ci penserà il nuovo Astra Cafe, che per l’occasione offrirà shottini di whiskey e caffè, oltre a stuzzichini stile western.
Il film:
Alcuni anni dopo la fine della guerra civile il cacciatore di taglie John Ruth (Kurt Russell), chiamato “Il boia”, scorta la latitante Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh). Nel corso del loro viaggio incontrano due sconosciuti: il Maggiore Marquis Warren (Samuel L. Jackson), un ex soldato di colore dell’Unione diventato un cacciatore di taglie e Chris Mannix (Walton Goggins) un rinnegato del Sud che afferma di essere il nuovo sceriffo della città. A causa di una tormenta di neve sono tutti costretti a rifugiarsi in un negozio chiamato “Minnie”, dove con l’inganno, vengono attirati in un terreno molto pericoloso.