20/03/2017              21:00
10.000 kilometros

10.000 kilometros


In occasione del "Festival del Cinema Spagnolo" che si tiene a Roma, il cinema Lux propone oggi la proiezione del film di Carlos Marqués


Guarda all’Argentina e alla Spagna la nuova serie del cinemainvisibile collegandosi idealmente al Festival del Cinema Spagnolo a Roma, arrivato quest’anno alla sua 10° stagione. Il cinema Lux propone così, attraverso la collaborazione con Exit Media, la proiezione di sei opere cinematografiche di recente uscita, (4 dalla e 2 dall’Argentina) che verranno proposte ogni lunedì in versione originale sottotitolata.
A queste si aggiungono due classici di Luis Buñuel, (L’angelo sterminatore e Viridiana) entrambi ad ingresso libero.
«Riuscire a portare anche a Padova il Festival del Cinema Spagnolo era un progetto che seguivamo da tempo. L’idea non è solo quella di far arrivare in città dei film di qualità di cinematografie emarginate dal mercato ma di proporli in lingua originale sottotitolata, il modo giusto, continuiamo a credere, per gustare il cinema. I due capolavori di Buñuel sono la ciliegina sulla torta»

In programma questa sera il film “10.000 kilometros di Carlos Marqué, Goya 2015 come Miglior Opera Prima.
Alex (Natalia Tena) e Sergi (David Verdaguer) sono una solida coppia che sta considerando l’idea di avere un figlio insieme, quando a Alex viene offerto un soggiorno artistico per un anno a Los Angeles. Una relazione a distanza per un anno, due computer e due città, divisi da un oceano. L’amore può sopravvivere a 10 mila chilometri di distanza?

Calendario:
20 Febbraio “El ángel exterminador”, a Ingresso libero
27 febbraio “Barcelona noche de verano”
6 marzo “A cambio de nada”
13 marzo “El estudiante”
20 marzo “10.000 kilometros”
27 marzo “El critico”
3 aprile “Todas las mujeres”
10 aprile “Viridiana”, a Ingresso libero

Lux,     via Cavallotti 9 , Padova

In versione originale sottotitolata. Ad eccezione de “L’angelo Sterminatore” (lunedì 20 febbraio) e “Viridiana” (lunedì 10 aprile), ad ingresso gratuito, il costo delle proiezioni è di 4 euro con la possibilità di un abbonamento a tutto il ciclo a 15 euro.

www.movieconnection.it/2017/festival-del-cinema-spagnolo-a-padova/


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

118 q 0,416 sec