ALBERI D'AUTORE - Centro San Gaetano   
MyTree

MyTree


Progetto d'arte pensato come alternativa agli abeti usati per gli alberi di Natale. 30 novembre, 1 e 2 dicembre; tre giorni dedicati all’arte, al design e all’alto artigianato.


Christmas Bazaar 2018, evento benefico che serve a raccogliere fondi per l’Associazione San Vincenzo de Paoli, da sempre in prima linea con aiuti concreti alle persone sofferenti, fragili e in difficoltà.

Quest’anno l’evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Padova, cambia pelle e si rinnova: nuova veste grafica e nuovo concept.

Al Centro Culturale Altinate San Gaetano il 30 novembre, l’1 e il 2 dicembre saranno infatti tre giorni dedicati all’arte, al design e all’alto artigianato con oltre 40 espositori che con le loro stupende creazioni sapranno regalarci tutta la magia del Natale.

Ma soprattutto nasce il progetto MyTree – Alberi d’Autore, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.

Alcuni artisti ( Adolfina De Stefani, Antonello Mantovani, Nelli Cordioli, Giovanni Motta) interpretano, in esclusiva per il Christmas Bazaar, il più classico dei temi natalizi: l’albero di Natale.

Quest’anno ci siamo sentiti di dare un messaggio forte: l’albero è l’icona del Natale ma con la strage di abeti che ha colpito il nostro territorio si è pensato di proporre al pubblico la realizzazione di un albero di Natale…  artistico. Realizzato quindi senza utilizzare gli abeti.

Per una forma di amore e di rispetto verso il nostro bosco e verso tutti gli alberi.

Tra le tante chicche che troverete nel comunicato stampa in allegato, vi ricordo anche che Domenica 2 dicembre alle ore 11.00 Christmas Bazaar offrirà al pubblico un’altra immancabile strenna natalizia: le canzoni di Natale del coro “Gli Antenori”.

L’evento di beneficienza a ingresso libero quest’anno è patrocinato anche da La Nuova Provincia di Padova.

In questa mail allego delle foto ma resto a Vostra completa disposizione qualora aveste bisogno di altro.

Tutte le informazioni e tutte le foto sono somunque reperibili nella nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/ChristmasBazaarPadova/

Share




Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

114 q 1,205 sec