27
28 aprile - 1 maggio   
L’Europa in Prato

L’Europa in Prato


Quattro giorni anzichè 3 quest'anno, per il tradizionale mercato con bancarelle da tutt'Europa e non solo


Prato della Valle, il prestigioso centro commerciale naturale della città patavina, si prepara ad accogliere la nona edizione consecutiva de “l’Europa in Prato”, il grande mercato europeo del commercio ambulante, che quest’anno sarà di quattro giorni invece di tre, per comprendere la giornata di festa del primo maggio.
Da domenica 28 aprile a mercoledì 1° maggio torna quindi la grande mostra-mercato dedicata ai prodotti, ai sapori e alle curiosità dalle regioni d’Italia e dal mondo, promossa da FIVA-Confcommercio, Federazione Italiana Venditori Ambulanti, e Ascom Padova, con il contributo di Camera di Commercio e Comune di Padova. La manifestazione è in collaborazione con Cassa di Risparmio del Veneto e la Concessionaria Nissan Motor Time.
176 sono le bancarelle che prendono posto nell’anello esterno di Prato della Valle – quasi 6.000 metri quadrati di mercato – con la partecipazione di 26 Paesi diversi, non solo europei: Slovenia, Francia, Germania, Tailandia, Polonia, Repubblica Ceca, Austria, Ecuador, Argentina, Marocco, Brasile, Olanda, Messico, Russia, Irlanda, Ungheria, Finlandia, Lituania, Gran Bretagna, Perù, Israele, Senegal, Grecia, Spagna, Belgio. E l’Italia con 14 regioni: Sardegna, Sicilia, Emilia-Romagna, Umbria, Liguria, Toscana, Piemonte, Puglia, Trentino Alto Adige, Lombardia, Calabria, Campania, Marche e Veneto. Questo l’orario: domenica 28 aprile dalle ore 9 alle 24; lunedì 29 aprile, martedì 30 aprile e mercoledì 1° maggio dalle ore 9 alle 23.
Se il bel tempo aiuterà, in quattro giorni probabilmente si potrà superare la quota di 120 mila presenze di pubblico delle scorse edizioni. Tante le novità da segnalare, tra buon gusto e curiosità come: la churrasqueria brasiliana, i churros spagnoli, le ostriche francesi da accompagnare al vino bianco, e poi: creme naturali a base di stelle alpine, la moda parigina, con abbigliamento e accessori e, sempre dalla Francia, anche accessori per gli amici a quattro zampe.

Share


Potrebbero interessarti anche



151 q 0,143 sec