27
Tre mesi di degustazioni e concerti sull'acqua   
In Battello sui Navigli

In Battello sui Navigli


L'estate padovana alla riscoperta della città dal suo miglior punto di vista: l'acqua. Tre mesi di Concerti, degustazioni e serate a tema a bordo di battelli in navigazione notturna.


Dopo il grande sold out delle date del primo calendario di PadovaNavigli, la nuova iniziativa ideata dallo storico gruppo turistico padovano Antoniana.it, che ha visto protagonisti alcune eccellenze eno-gastronomiche del nostro territorio ed artisti più rappresentativi del Veneto, continua la programmazione di eventi in navigazione per tutta l’estate fino a fine settembre.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Strada del Vino Colli Euganei e la Scuola di Musica Gershwin, si avvale del patrocinio del Consorzio Regionale Città d’Arte del Veneto e dell’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Padova. Il progetto nasce dalla volontà di riscoprire la fluvialità di Padova attraverso iniziative ed eventi a bordo di battelli in navigazione: navigazioni serali accompagnate da degustazioni di vini, assaggi di prodotti tipici e musica dal vivo. Un contenitore di eventi che da luglio a settembre animeranno l’estate alla riscoperta di Padova dal suo miglior punto di vista: l’acqua.
Il primo calendario di Luglio inizia con Naviglio DiVino, in collaborazione con Strada del Vino Colli Euganei, un’eccezionale rassegna di degustazioni in navigazione notturna da Padova a Stra e ritorno, con attraversamento della Chiuse di Noventa Padovana e della Chiusa di Stra. Primo appuntamento – da non perdere – giovedì 9 luglio, che vedrà la Cantina Vigna Roda di Vò presentare i propri vini, abbinati a piccoli assaggi dell’Enoteca San Daniele di Torreglia, il tutto accompagnato dalle selezioni musicali di Radio Cafè. Appuntamento alle 21.00 al Pontile del Portello di Padova e rientro previsto per le 24.00 circa. La motonave è dotata di terrazza panoramica, cabina passeggeri coperta e climatizzata, toilette e servizio bar.

La seconda rassegna – Happy Hour in Battello – esplorerà un percorso diverso. Una frizzante minicrociera by night dal centro di Padova a Voltabarozzo, con attraversamento della monumentale Chiusa di Voltabarozzo. Una serata diversa da passare con i propri amici, tra riflessi di luci e suoni! Il primo appuntamento sabato 1 agosto alle 21.30 all’imbarco delle Porte Contarine per una serata con DJ set, bollicine e le dolcezze della celebre Pasticceria Giotto, dal Carcere di Padova. Rientro previsto per le 24.00 circa. La motonave è dotata di terrazza panoramica, cabina passeggeri coperta e climatizzata, toilette, possibilità acquisto bevande e caffè

Burchiello Music Festival, in collaborazione con la Scuola di Musica Gershwin, nasce con l’obiettivo di coniugare la (ri)scoperta delle bellezze storiche e architettoniche del territorio con una programmazione musicale di qualità, valorizzando gli artisti più interessanti del panorama locale e nazionale, scoprendo i percorsi di navigazione lungo i fiumi padovani. Quattro minicrociere notturne da Padova a Stra (e ritorno) in un viaggio musicale nella storia della canzone ricreando così le atmosfere degli antichi fasti di questa storica imbarcazione. La partenza è fissata, per tutti gli appuntamenti, alle 21.00 dal Pontile del Portello di Padova, con musica live durante il tragitto e rientro al Portello per le 24.00 circa. La motonave è dotata di terrazza panoramica, cabina passeggeri coperta e climatizzata, toilette e servizio bar.

Programma Completo

Naviglio di Vino
Vini e prodotti dei Colli Euganei in navigazione!

Giovedì 9 luglio – Ore 21.00
Vigna Roda (Vo’)
Piccoli assaggi: Enoteca San Daniele (Torreglia)

Giovedì 23 luglio – Ore 21.00
Quota 101 (Torreglia)
Piccoli assaggi: Enoteca Centrale (Mestrino)

Giovedì 30 luglio – Ore 21.00
Parco del Venda (Vo’)
Piccoli assaggi: Ristorante Afazenda (Torreglia)

Giovedì 6 agosto – Ore 21.00
Vignalta (Arquà Petrarca)
Piccoli assaggi: Rist. Val Pomaro (Arquà Petrarca)

Giovedì 27 agosto – Ore 21.00
Fattoria Monte Fasolo (Cinto Euganeo)
Piccoli assaggi: Enoteca San Daniele (Torreglia)

Giovedì 3 settembre – Ore 21.00
Cà Lustra (Cinto Euganeo)
Piccoli assaggi: La Tavolozza Trattoria (Torreglia)

Giovedì 10 settembre – Ore 21.0010
Callegaro Francesca Vini (Rovolon)
Piccoli assaggi: Salumificio Fontana (Este)

Giovedì 17 settembre – Ore 21.00
Podere Villa Alessi (Cinto Euganeo)
Piccoli assaggi: Podere Villa Alessi

Giovedì 24 settembre – Ore 21.00
Fattoria Monte Fasolo (Cinto Euganeo)
Piccoli assaggi: Agr. La Buona Terra (Cervarese)

Happy Hour in Battello
Djset e Bollicine dal centro al Bassanello!

Sabato 1 agosto – Ore 21.30
DJ set by Henrique Habanero

Sabato 29 agosto – Ore 21.30
Massimo Labraca DJ set by Radio Cafè

Sabato 5 settembre – Ore 21.30
Massimo Labraca DJ set by Radio Cafè

Sabato 26 settembre – Ore 21.30
Massimo Labraca DJ set by Radio Cafè

Burchiello Music Festival
Dal Tevere al Tamigi a ritmo di musica!

sabato 11 luglio – ore 21.00
Il Missouri – C’era una volta New Orleans
Un viaggio a inizio Novecento nell’era del Dixieland tra ritmi e canzoni dei generi dixie, ragtime e blues con la Mestrino Dixieland Jass Band

sabato 25 luglio – ore 21.00
Il Tevere – Souvenir d’Italie
Le più belle canzoni italiane di tutti i tempi

sabato 12 settembre – ore 21.00
Il Tamigi – Looking for Love
Un omaggio alle più celebri love songs italiane e internazionali

sabato 19 settembre – ore 21.00
Il Danubio – Dai Balcani al Sudamerica

Share
Per tutte le serate delle tre rassegne è previsto un biglietto unico di € 25,00 che comprende navigazione, degustazione e musica live, ma prenotando on line almeno 15 giorni prima dell'evento il biglietto costerà € 20,00. La prenotazione è obbligatoria è può essere fatta direttamente e facilmente online su sito www.padovanavigli.it o presso i punti vendita convenzionati. I punti di informazione e vendita convenzionati sono: Padova - Antoniana Viaggi - via Porciglia, 34 - 049 8760233; Abano - Amon Viaggi - viale delle Terme, 145 - 049 8669044; Teolo - Jockey Viaggi - via Euganea Treponti, 125/127 - 049 9902930.

Potrebbero interessarti anche

  • Padova Pride Village – The Pride Side of Summer

    Padova Pride Village – The Pride Side of Summer

    Da venerdì 19 giugno a domenica 6 settembre i colori della bandiera arcobaleno illumineranno il boulevard e i padiglioni della Fiera di Padova per l’estate di musica, cultura e divertimento firmata Padova Pride Village.
  • Il Giugno Antoniano

    Il Giugno Antoniano

    Al via sabato 30 maggio la nona edizione della tradizionale rassegna di eventi in onore del Santo di Padova. Chiusura il 26 giugno con Eugenio Finardi e Aldo Nove.
  • Euganea Film Festival

    Euganea Film Festival

    Giunto alla sua 14esima edizione, l'Euganea Film Festival si conferma come appuntamento immancabile e insostituibile all'interno dell'offerta culturale dei Colli Euganei.


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

173 q 0,275 sec