
Il nuovo mercato agricolo “Scaccia crisi”
16 Maggio 2016Si allarga la rete dei mercati agricoli di “Campagna Amica” a Padova. Dopo l’ottimo riscontro da parte dei consumatori sia in città che in provincia, Coldiretti Padova apre, grazie alla collaborazione con il Comune di Padova – Assessorato al Commercio, il mercato di Campagna Amica nel quartiere Forcellini, nell’area parcheggio Parco Iris – scuola inglese.
Dal 17 maggio, ogni martedì pomeriggio saranno presenti, in questa prima fase, una dozzina di produttori agricoli con le tipicità fresche e di stagione della propria azienda: ortofrutta, insaccati, latticini, miele, marmellate, fiori, ecc. Il tutto rigorosamente a “km 0” perché gli agricoltori sono tenuti a vendere esclusivamente i prodotti di produzione propria. Attenzione anche alla convenienza del prezzo, come in tutti i mercati di Campagna Amica.
La collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Padova permette di dare una risposta concreta alla crisi che le famiglie si trovano ad affrontare tutti i giorni. Inoltre il mercato agricolo fa riscoprire i benefici della spesa sotto casa con le tipicità padovane e contribuisce a far rinascere il quartiere.
Martedì 17 maggio alle ore 16.30 l’apertura ufficiale del mercato agricolo con Eleonora Mosco, vicesindaco del Comune di Padova e i dirigenti di Coldiretti Padova.
Seguirà degustazione dei prodotti dell’agrimercato e la presentazione delle novità a disposizione dei consumatori: ortofrutta, insaccati, latticini, miele, piante, fiori, ecc.