27
La notte dello shopping   
Black Friday Padova 2015

Black Friday Padova 2015


Torna in centro a Padova la grande notte degli affari: il 20 novembre, per tre ore (20.30 – 23.30), il centro storico tornerà ad essere il regno degli acquisti a prezzi stracciati.


Le regole sono quelle delle scorse edizioni, che hanno fatto la fortuna della kermesse fin dalla sua prima apparizione negli Stati Uniti: per tre ore sconti fino all’ 80% in oltre 300 negozi per una serie di articoli e un numero limitato di capi. I negozi autorizzati saranno riconoscibili dalla vetrofania blackfridaypadova esposta in vetrina già 7 giorni prima dell’evento. Il format proposto rappresenta un momento in cui i negozianti hanno l’opportunità di accrescere il fatturato, promuovendo allo stesso tempo il proprio negozio che verrà visitato da un flusso imponente di consumatori grazie agli articoli scontati, all’orario prolungato e ai trasporti che il Comune di Padova potenzierà per l’occasione. Oltre a questo, i negozianti potranno scegliere di aumentare e personalizzare la propria campagna di promozione, impiegando una cifra molto modesta e ottenendo strumenti esclusivi come il Video in Store. Nei prossimi giorni il Black Friday verrà pubblicizzato in tutta la regione con una campagna mirata di web marketing, sui social network, tramite cartellonistica, spot radio e un maxi schermo e un infopoint che da sabato 14 novembre verrà installato in Piazzetta Garzeria. Da sabato 14 novembre saranno inoltre on-line sul sito www.blackfridaypadova.it tutti gli articoli scontati per poter permettere ai consumatori di programmare la loro grande notte degli sconti. 150.000 persone lo scorso anno si sono riversate nel centro storico di Padova, muovendo un giro d’affari di oltre 5 milioni di euro. Un evento unico nel suo genere che promette di richiamare nuovamente in città gli appassionati dello shopping di tutto il Veneto.
Il Black Friday è un’opportunità da sfruttare ad ogni livello – evidenzia il vice sindaco e assessore al commercio Eleonora Mosco – Un’opportunità per i commercianti, ovviamente, che potranno incontrare i vecchi clienti o stabilire le prime relazioni con i nuovi. Per i consumatori, che acquisteranno merci a condizioni eccezionalmente vantaggiose e in assoluta trasparenza. Per i pubblici esercenti di Padova, che beneficeranno del grande numero di acquirenti presenti in città. E, in genere, per tutti i padovani, perché l’indotto derivante da questa innovativa manifestazione, che rallegra ulteriormente la città, avvantaggia davvero la comunità intera. Il Black Friday, nella sua nuova formula, contribuisce a completare quel grande obiettivo di rilancio economico-culturale della nostra amata città, insieme alle manifestazioni e agli eventi che, in collaborazione con le categorie del turismo e del commercio e con le associazioni dei cittadini, stiamo organizzando con cadenza quasi giornaliera“.
Con il Black Friday, Padova diventa protagonista. L’amministrazione comunale e i negozianti del centro fanno sistema per creare un grande operazione a sostegno dei consumatori e di quelle attività che giorno dopo giorno fanno vivere il nostro centro storico. Una serata che in molti aspettano con trepidazione, in cui clienti e negozianti partecipano insieme ad un evento in cui tutti hanno da guadagnare.

Share




Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

134 q 0,135 sec