Vintage
3 Gennaio 2023Il 2023 del Museo Villa Bassi Rathgeb di Abano Terme parte alla grande con una mostra dedicata ad uno dei più grandi fotografi viventi del ‘900: Elliott Erwitt.
Dopo Robert Capa ed Eve Arnold, quindi, un altro maestro della fotografia ci accompagna all’interno degli straordinari spazi di Villa Bassi attraverso uno specifico allestimento che permetterà di valorizzarne appieno gli interni creando un suggestivo dialogo. Nella mostra intitolata “Vintage”, visitabile dal 28 gennaio all’11 giugno 2023, troveranno posto moltissime fotografie vintage appunto, anche raramente esposte, dallo stile inconfondibile, caratterizzate dal bianco e nero e dal filtro ironico sulla realtà circostante tutte dedicate ai suoi grandi temi come i cani, i bambini, la società contemporanea, i viaggi nel mondo, il tanto discusso tema del nudismo.
Come dichiara Erwitt “Fare ridere la gente è uno dei risultati più alti che puoi ottenere. E quando riesci a far ridere e piangere qualcuno, alternativamente, come fa Chaplin, questo è il più alto di tutti i risultati possibili”: e allora siamo tutti invitati a visitare questa nuova mostra per …verificare se ci farà sorridere proprio come Erwitt si aspetta.