48
  09/06/2019           
Da domenica 9 giugno i nuovi orari estivi di Bus e Tram

Da domenica 9 giugno i nuovi orari estivi di Bus e Tram


A partire da domenica 9 giugno prende avvio il nuovo orario estivo di Busitalia Veneto, in vigore fino al 10 settembre prossimo, e che comprende il servizio di trasporto pubblico nell’ambito delle città e delle province di Padova e Rovigo.


URBANO PADOVA

Linea 9. Relativamente agli orari urbani di Padova, la novità più significativa è rappresentata dal nuovo percorso della linea 9, che non transiterà più per piazza Garibaldi, via Verdi e via Dante. Da via Ippodromo arrivati in ferrovia i bus proseguiranno per c.so Garibaldi, L.go Europa, via Giotto, piazza Mazzini, via Beato Pellegrino, per riprendere il vecchio percorso in direzione piazza Toselli.

Linea 14. Dall’ orario estivo 2019, la linea 14 funziona ora anche nei giorni festivi, prendendo il posto della linea 41 che viene così soppressa.

Orari differenziati per il tram. Come per lo scorso anno la linea tramviaria, differenziandosi dal resto della rete bus, osserverà nella sostanza le stesse frequenze dell’orario invernale nei mesi di giugno e settembre, mentre a luglio è prevista una riduzione delle corse pari a circa il 15%. Ad agosto invece, rispetto al mese precedente, ci sarà una diminuzione della frequenza soltanto nei giorni festivi.

Riduzione servizio a ferragosto. Come già disposto negli ultimi due programmi di esercizio estivi, è stato fortemente ridotto il periodo a cavallo delle festività di ferragosto, nel corso del quale tutte le linee osservano l’orario prefestivo anche nei giorni feriali, passato così da 4, a sole 2 settimane. Per questo 2019 l’orario ridotto prefestivo sarà in vigore dal 5 al 16 agosto. In questo periodo, sono comunque previste corse aggiuntive per la linea 7, dalla stazione verso la zona industriale e viceversa.
Sostanzialmente invariate, rispetto all’orario estivo 2018, le frequenze delle altre linee.

EXTRAURBANO PADOVA
PADOVA-TESSERA AEROPORTO-JESOLO

Con la stagione estiva riprende il servizio di collegamento tra Padova e Jesolo Lido, via autostrada, che sarà in vigore dal 9 giugno al 1° settembre. Da Padova le partenze sono previste alle 7.00, alle 9.00, ed alle 17.30. Da Jesolo Autostazione: alle 9.10, 18.20 e 19.20. Confermata l’agevolazione che prevede la possibilità di acquistare un carnet di 5 biglietti al costo di 39 euro, invece che 52,50. La linea transita, effettuando fermata, anche presso l’aeroporto Marco Polo di Venezia.

Share
P     adova
           clicca qui per visualizzare la mappa

https://www.google.com/url?q=http://www.fsbusitaliaveneto.it/index.php/14-non-categorizzato/439-orari-estate-2019-busitalia-veneto&source=gmail&ust=1559733698914000&usg=AFQjCNGVA3a0hapyLXSyG1p0bGTw1tXUmg

Potrebbero interessarti anche

  • A Padova la bellezza non chiude mai

    A Padova la bellezza non chiude mai

    Sono tre i musei dell’Università di Padova (di Scienze Archeologiche e d’Arte, dell'Educazione e di Macchine “Enrico Bernardi”) che aprono gratuitamente al pubblico nel mese di luglio le loro collezioni.
  • PRIDE VILLAGE 2019

    PRIDE VILLAGE 2019

    Inizia il conto alla rovescia in vista del 14 giugno, quando alle 19.30 apriranno ufficialmente i cancelli della dodicesima edizione del Pride Village alla Fiera di Padova. Fino al 14 settembre, dal mercoledì al sabato, il festival dedicherà al proprio pubblico tre mesi intensi fatti di concerti, teatro, party esclusivi e divertimento.
  • Segnavie 9: Una “spinta gentile” per una crescita inclusiva

    Segnavie 9: Una “spinta gentile” per una crescita inclusiva

    È un approfondimento che certo interessa chiunque voglia migliorare le relazioni con gli altri, con l’obiettivo di superare incomprensioni e preconcetti, più o meno inconsci, che spesso frenano lo svilupparsi di dinamiche virtuose all’interno di un team o di un ambiente condiviso.


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

151 q 0,336 sec