6
             
“Un’amicizia” il romanzo di Silvia Avallone

“Un’amicizia” il romanzo di Silvia Avallone


SILVIA AVALLONE IN GRAFICA VENETA. IN TUTTE LE LIBRERIE “UN’AMICIZIA” EDITO DA RIZZOLI



Esce oggi in tutte le librerie italiane “Un’amicizia” il romanzo di Silvia Avallone edito da Rizzoli e stampato da Grafica Veneta Spa.

Con l’occasione, il presidente Fabio Franceschi , ricorda il giorno in cui la scrittrice ha visitato l’azienda dell’alta padovana per toccare con mano, direttamente dalle rotative, la sua ultima fatica letteraria.

“Ho ancora in mente la reazione emotiva, immediata ed autentica dell’autrice nel tenere tra le mani il suo lavoro – commenta Franceschi – per uno stampatore che guarda alla perfezione del risultato la commozione è un valore aggiunto. Più volte – continua Franceschi– sfogliando le pagine Silvia Avallone ha evocato l’ispirazione e le difficoltà della stesura del racconto completata durante il lockdown. Ho avuto modo di conoscere aneddoti e particolari anche personali legati alla storia che la stessa artista ritiene la più sentita e vicina alle sue corde nonostante la sua sia una carriera di successi iniziata dieci anni fa con il Premio Campiello per l’opera prima “Acciaio”. Silvia Avallone ha girato l’intero stabilimento per conoscere il sistema produttivo, dalle lastre alla cucitura fino al ciclo del recupero degli scarti cartacei poi rigenerati e pronti per una seconda vita: un esempio di economia circolare che trova nella convinzione alla green economy dell’imprenditore padovano la totale espressione del sito industriale. “Interessata anche alle nuove tecniche digitali ha chiesto informazioni sugli effetti di contrasto tra opaco e lucido presenti sulla copertina del nuovo libro. Rispondere alle esigenze dei clienti – conclude Franceschi – fa parte della capacità professionale di ogni collaboratore. Trattare una commessa che sia per un romanzo, un giallo o un saggio, un dizionario oppure una guida è una sfida che coinvolge tutti dall’ultimo dipendente assunto fino all’amministratore delegato”.

Share




Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

123 q 0,245 sec