127
Music Village.   
Otto band selezionate a Padova

Otto band selezionate a Padova


Sabato 23 marzo Late Comers, Forklift Elevator, Outsiders, The Shades, White Steel Monkeys, Out Of Time, The Grinders e Wave Lenght hanno superato le selezioni, organizzate da Event Sound Promotion in collaborazione con l’Associazione Giovanile Net4Fun, per accedere all'edizione estiva di Music Village


Sabato 23 marzo c/o la sala prove SWEET BASIL si sono tenute le selezioni, organizzate da Event Sound Promotion in collaborazione con l’Associazione Giovanile Net4Fun, per accedere all’edizione estiva di Music Village. Late Comers, Forklift Elevator, Outsiders, The Shades, White Steel Monkeys, Out Of Time, The Grinders e Wave Lenght sono le band del nostro territorio che hanno superato la selezione. Queste band avranno l’opportunità di partecipare alla tappa finale dell’evento, che si terrà dal 25 Agosto all’1 Settembre 2013 a Peschici (FG) presso il villaggio “Julia”, e andranno a rappresentare la provincia di Padova a Music Village.
Cos’è Music Village?
Music Village è un’iniziativa dedicata alle band emergenti, proponendosi come un reale e importante momento di aggregazione, durante il quale gli artisti hanno la possibilità di sottoporre agli operatori del settore musicale e discografico (etichette indipendenti e major, media musicali, promoter, produttori) il proprio progetto.
L’evento, che in ogni edizione coinvolge più di 300 musicisti emergenti, dando la possibilità alle band coinvolte di esibirsi dinanzi ad affermati professionisti del settore (giornalisti, discografici, musicisti professionisti) e di partecipare ai seminari formativi gratuiti, tenuti da questi addetti ai lavori, finalizzati a far comprendere le dinamiche migliori in base alle quali sviluppare e proporre i propri progetti dando dei punti di riferimento capaci di guidare i giovani artisti emergenti verso il professionismo musicale.
Grazie a Music Village, ad oggi, si sono realizzati dei progetti concreti per alcune delle band partecipanti; ad esempio gli Jolaurlo, hanno visto la produzione del loro primo album da parte della Tube Records (etichetta indipendente di Varese), distribuito da Venus; altre sinergie sono nate tra alcuni degli artisti intervenuti ed i rappresentanti delle case discografiche presenti.
Music Village non è un concorso, l’evento nasce dall’esigenza di distinguersi dalle altre manifestazioni musicali presenti in Italia e di concentrare l’interesse dei partecipanti sull’aggregazione musicale e sulla formazione artistica. Questo non ha eliminato uno dei particolari più interessanti di Music Village: la consegna, a tutti gli artisti, di una scheda di valutazione critica e costruttiva stilata dai professionisti presenti sulla base dell’esibizione live delle band

www.espromotion.it/musicvillage

Share




134 q 0,138 sec