08/03/2018           
Mimose per il progetto “Donne al centro”

Mimose per il progetto “Donne al centro”


I Volontari della Croce Rossa del Comitato di Padova, giovedì 8 marzo saranno presenti con vari stand in città ed in altri luoghi della provincia, per offrire ai cittadini mazzetti di mimosa


I Volontari della Croce Rossa del Comitato di Padova, giovedì 8 marzo saranno presenti con vari stand in città ed in altri luoghi della provincia, per offrire ai cittadini mazzetti di mimosa con libera donazione a sostegno del progetto “Donne al Centro”, mirato all’accoglienza di donne (e loro figli minori) vittime di violenza domestica. Sarà anche un’utile occasione per informare i cittadini e sensibilizzarli al problema della violenza di genere.

Il Progetto, attivo dal 2012, si realizza nella struttura gestita dal Comitato di Padova e si articola attraverso l’accoglienza, il supporto emotivo e logistico e nelle attività con i bambini, di donne oggetto di violenza domestica. Il Progetto è strutturato al fine di garantire un’accoglienza in situazioni di emergenza e per i progetti di seconda accoglienza che prevedono il reinserimento sociale e lavorativo.

Gli stand saranno presenti giovedì 8 marzo a:
Padova: di fronte a Palazzo Moroni dalle 10 alle 18 e all’Alìper in via Siracusa, dalle 10 alle 18;
Camposampiero: all’IperLando nel centro commerciale Il Parco in via Straelle di Rustega, dalle 10 alle 18;
Cittadella: in piazza Pierobon, centro storico, dalle 9 alle 12,30;
Piove di Sacco: all’AlìPer in via Leonardo da Vinci, dalle 10 alle 18.

Share


www.cripadova.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

82 q 0,318 sec