11 e 14 novembre   
Giornata mondiale del diabete

Giornata mondiale del diabete


Serie di iniziative volte all’informazione e alla prevenzione della malattia diabetica, un albero di melograno davanti Palazzo Moroni e la Gran Guardia illuminata di blu.


In occasione della Giornata mondiale del Diabete che ricorre il 14 novembre, le associazioni Diabetici di Padova e Giovani Diabetici, in collaborazione con l’ufficio Progetto Città Sane Oms del settore Gabinetto del sindaco dell’Amministrazione comunale, da oggi fino a venerdì prossimo promuovono una serie di iniziative volte all’informazione e alla prevenzione della malattia diabetica.

Nel dettaglio, il programma della settimana prevede:

da venerdì 11 a venerdì 18 il posizionamento davanti a Palazzo Moroni, a cura dell’associazione Giovani Diabetici di Padova, di un albero di melograno con rami ricchi di messaggi informativi utili a prevenire la patologia;

lunedì 14, alle 17.30, l’illuminazione di blu, colore simbolo universale del diabete, del palazzo della Gran Guardia di Piazza dei Signori alla presenza dell’assessore Cinzia Rampazzo.

La giornata mondiale del Diabete è stata istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il 14 novembre viene celebrata in circa 500 città e cittadine d’Italia.





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

98 q 0,467 sec