46
             
“Dai vita alla vita”

“Dai vita alla vita”


PRESENTE NEI SUPERMERCATI DEL VENETO, LA SPECIALE CONFEZIONE DEL LATTE CHE LATTEBUSCHE HA REALIZZATO PER LA PROMOZIONE DELLA ATTIVITA’ “DAI VITA ALLA VITA”


IN QUESTI GIORNI, PRESENTE NEI SUPERMERCATI DEL VENETO, LA SPECIALE CONFEZIONE DEL LATTE CHE LATTEBUSCHE HA REALIZZATO PER LA PROMOZIONE DELLA ATTIVITA’ “DAI VITA ALLA VITA” IDEATA DAL GRUPPO DI PASTICCERI DOLCE VITA IN PEDIATRIA A SOSTEGNO DEI BAMBINI DELL’HOSPICE DI PADOVA, INIZIATIVA NELLA QUALE RIENTRA ANCHE LA DISTRIBUZIONE DELLA TORTA FIOCCO AL MAIS

3.000 Torte Fiocco al Mais già distribuite nei 9 Bar Bianco Lattebusche e attraverso il sito web della Associazione

Raccolti 36mila euro solo con la donazione minima di 12,00 euro, ma in molti hanno donato di più

I 6 Maestri Pasticceri al lavoro per realizzare altre 1.000 torte

300mila cartoni del latte di Lattebusche promuoveranno la torta sino a marzo 2021

È partita in questi giorni la speciale promozione di LATTEBUSCHE della attività DAI VITA ALLA VITA ideata dai Maestri della pasticceria MASSIMILIANO ALAJMO, CORRADO ASSENZA, LUIGI BIASETTO, LUCCA CANTARIN, LEONARDO DI CARLO, LUCA RASI, su invito della Associazione LA MIGLIOR VITA POSSIBILE, per raccogliere fondi a favore dell’Hospice Pediatrico di Padova e del Veneto. In questa iniziativa rientra anche la Torta FIOCCO AL MAIS, che Lattebusche già dai mesi scorsi aveva distribuito nel suoi 9 Bar Bianco del territorio. Dai primi giorni di dicembre e fino a tutto il mese di marzo 2021 promuoverà l’attività del Gruppo dei Maestri Pasticceri e questa Torta sui cartoni del latte fresco pastorizzato intero Lattebusche, distribuiti nei supermercati.

La Promozione: i numeri

Nella settimana di Natale 350 mila confezioni di Latte fresco pastorizzato intero Lattebusche saranno sugli scaffali dei supermercati del Veneto, per promuovere l’iniziativa DAI VITA ALLA VITA entro cui rientra l’acquisto della soffice Torta a base di ingredienti semplici e salutari – burro, uova, zucchero, farina di mais bianco, panna e buccia di limone – a fronte di una donazione minima di euro 12,00 che andranno interamente a sostenere la domiciliarizzazione delle cure palliative pediatriche erogate dall’Hospice Pediatrico di Padova e del Veneto che assiste circa 120 piccoli pazienti nel territorio regionale.

Lanciata nel mese di settembre 2020, questa Torta è stata sin da subito un successo: andati a ruba i 3.000 pezzi prodotti, che a fronte della donazione minima di 12,00 euro hanno permesso di raccogliere 36 mila euro, ma molte persone hanno donato di più. E così i sei Maestri Pasticceri sono nuovamente al lavoro per realizzare altre 1.000 torte.

Un bel lavoro di squadra

«Un ringraziamento particolarmente sentito a Lattebusche – commenta con soddisfazione il Presidente della Associazione LA MIGLIOR VITA POSSIBILE Prof. Giuseppe Zaccaria – che nel favorire la diffusione dell’iniziativa Fiocco al mais ha mostrato la consueta, grande disponibilità ed una specifica, generosa attenzione all’esigenza posta dalla Associazione “La miglior vita possibile” di dare sostegno alle cure palliative pediatriche e all’Hospice di Padova.

Grazie al lavoro dei sei Maestri della pasticceria padovana – prosegue il Presidente Zaccaria – avevamo prodotto questa torta in tremila esemplari già andati a ruba. Abbiamo raccolto quindi circa 36 mila euro che andranno a sostegno delle cure palliative pediatriche domiciliari dei bambini assistiti dall’Hospice Pediatrico di Padova e del Veneto. E dobbiamo ringraziare nuovamente i Maestri pasticceri che si sono rimessi al lavoro per realizzare altre mille torte così da soddisfare tutte le richieste che arrivano soprattutto dal sito web della Associazione. Ora grazie anche alla promozione nei supermercati del Veneto attraverso i cartoni del latte offerta da Lattebusche, speriamo di poter raccogliere ancora più fondi. Tutta la città di Padova, così come il Veneto, ci stanno sostenendo in questo importante impegno. Infatti sta girando da alcuni giorni anche un convoglio del metrobus padovano allestito con la promozione della Torta Fiocco al mais, grazie ad una collaborazione con APS Holding. Noi come Associazione ci impegniamo con ogni mezzo per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa emergenza.»

«Come nel settembre scorso abbiamo accolto con grande entusiasmo la proposta della Associazione di distribuire la Torta nei nostri nove Bar Bianco del Veneto – aggiunge Matteo Bortoli Responsabile Marketing di Lattebusche – eccoci davvero molto contenti di poter distribuire nei supermercati la particolare confezione del nostro latte intero pastorizzato fresco per promuovere questa iniziativa solidale, a maggior ragione durante queste Festività 2020, così difficili e diverse da come le immaginavamo. La promozione sui cartoni del latte proseguirà sino alla prossima primavera e sarà sostenuta da una nostra campagna sui Social Media della Azienda.»

Le altre iniziative

Molte le iniziative di promozione attivate dalla Associazione a sostegno dell’Hospice Pediatrico. Dal 9 dicembre scorso sino al 9 gennaio 2021, grazie alla collaborazione con APS Holding, uno dei convogli del metrobus padovano allestito con le immagini della Torta, sta girando per portare un “dolce pensiero” ai padovani così da invitarli a fare una donazione per sostenere le iniziative che l’Associazione ha messo in campo a sostegno dei progetti di domiciliarizzazione delle cure palliative pediatriche; con i primi giorni di gennaio 2021 anche 5 autobus, tre nella provincia e due in città, porteranno sul retro la promozione della Torta Fiocco al Mais.

Per trovare la Torta Fiocco al mais

Chiunque potrà sostenere l’Hospice attraverso l’Associazione richiedendo la torta Fiocco al Mais – a fronte di una donazione minima di 12 euro ma anche donando 15 euro, 20, 30 e 50 euro – via web sul sito www.lamigliorvitapossibile.it. (Spese di spedizione gratuite; consegna della Torta in circa 2/3 giorni. Pagamento mediante carta di credito o paypal).

Associazione di volontariato LA MIGLIOR VITA POSSIBILE

Costituita nel 2018, promuove e sostiene lo studio, la diffusione della cultura e delle opportunità di avanzamento scientifico e del miglioramento delle condizioni di salute e di vita della popolazione pediatrica sottoposta a cure palliative, sensibilizzando gli esponenti del mondo imprenditoriale e della cultura scientifica e tecnologica alla realizzazione di metodologie, strumenti e protocolli di cura sempre più avanzati ed efficaci nel campo delle Cure Palliative pediatriche. L’Associazione sostiene e supporta la realizzazione di progetti di cura e assistenza alla popolazione pediatrica mediante collaborazione tra settore pubblico e privato. Promuove attività volte alla individuazione, creazione ed acquisizione di risorse economiche a sostegno della ricerca scientifica e tecnologica nel campo delle cure palliative pediatriche, nonché dei progetti attuativi e di cura in tale ambito. I fondi comunque ottenuti saranno integralmente e direttamente investiti nello sviluppo dei progetti e delle iniziative conformi alle finalità dell’associazione.

Share
info@lamigliorvitapossibile.it



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

160 q 0,264 sec