Pranzo di Natale della Comunità di Sant'Egidio   
“A Natale, aggiungi un posto a tavola”

“A Natale, aggiungi un posto a tavola”


Natale è vicino, e si rinnova la festa del Pranzo di Natale della Comunità di Sant'Egidio con moltissimi modi per aiutare chi ne ha più bisogno


Natale è vicino, e si rinnova la festa del Pranzo di Natale della Comunità di Sant’Egidio che ogni anno raduna davanti alla tavola delle feste tutti i poveri che la Comunità sostiene ed aiuta durante il corso dell’anno, come anziani soli, famiglie in difficoltà, persone senza dimora, bambini.

Lo scorso anno, grazie all’aiuto di tanti, sono state accolte al pranzo di Natale oltre 50 mila persone in difficoltà in Italia, 2.000 in Veneto.
A Padova il 25 dicembre 2017 i pranzi si svolgeranno alle ore 13.00 come di consueto presso la Basilica di Sant’Antonio, alla Sala dello studio teologico, e all’interno della Chiesa dell’Immacolata, in via Belzoni, 71 al Portello.
A Padova e in altri centri del Veneto (Treviso, Mestre, Thiene) si terranno altri pranzi e cene con i poveri e gli amici della Comunità di Sant’Egidio lungo tutto il tempo di Natale: nei quartieri, negli istituti per anziani, per la strada.

Un messaggio di solidarietà perché le città siano più umane e vivibili per tutti, a partire da chi ha più bisogno. Per questo nasce la campagna “A Natale, aggiungi un posto a tavola”.

Vi sono molti modi per sostenere il Pranzo di Natale: donando (Comunità di Sant’Egidio – Padova: IBAN IT32I0533612141000046477915); portando un regalo nuovo per i partecipanti ai pranzi; offrendo un po’ del proprio tempo.

Dal 10 al 25 dicembre, sarà anche attivo il numero di sms solidale 45568 o per la chiamata da rete fissa per donare da 2 a 5 euro.

Per raccogliere i regali e preparare il pranzo di Natale, l’appuntamento è presso la sede di Sant’Egidio a Padova in Corte Ca’ Lando (via Gabelli) dalle ore 20.30, nei giorni 13, 15, 20, 22 dicembre.

Share
Chiunque volesse aiutare può contattare la Comunità di Sant’Egidio al numero 340 1427440 oppure via mail

santegidio.nordest@gmail.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

85 q 0,410 sec