43
I controlli sono gratuiti    9:00
Screening anti epatite-c e visite odontoiatriche

Screening anti epatite-c e visite odontoiatriche


Una giornata rivolta alla cittadinanza, finalizzata alla informazione e prevenzione in ambito sanitario. Si articola in due attività di controllo, tutte gratuite.


Sabato 4 dicembre dalle ore 9 alle ore 13, in piazza Principe di Piemonte a Trebaseleghe è stata organizzata dal Comitato di Padova della Croce Rossa Italiana in collaborazione con la locale unità territoriale CRI, una giornata rivolta alla cittadinanza, finalizzata alla informazione e prevenzione in ambito sanitario. Si articola in due attività di controllo, tutte gratuite.

La prima è uno screening effettuato alla presenza di medici dell’università di Padova e di alcuni dei medici di base della Medicina integrata di Trebaseleghe, che attraverso un semplice, rapido ed indolore prelievo di saliva, valuteranno se si è entrati in contatto con il virus dell’Epatite-C. In caso di positività forniranno indicazioni relative alle strutture alle quali rivolgersi per il trattamento. L’iniziativa è supportata da Gilead.

La seconda riguarda il progetto “Un sorriso ritrovato”, co-finanziato dalla Regione del Veneto. C’è la possibilità di effettuare una visita odontoiatrica di controllo, all’interno dell’ambulatorio odontoiatrico mobile della Croce Rossa Italiana. A tutti coloro che vi accederanno verrà consegnato un kit sorriso e per alcuni dei casi, su valutazione dello specialista, ci sarà la possibilità di accedere a prestazioni successive da svolgersi nell’ambulatorio etico polispecialistico a Padova, previo appuntamento.

Le iniziative, gratuite, sono patrocinate dal Comune di Trebaseleghe.

Share




Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

120 q 0,269 sec