43
1 dicembre   
Giornata Mondiale per la lotta contro l’Aids

Giornata Mondiale per la lotta contro l’Aids


Incontri, gazebo informativo e cioccolata calda, flash mob e uno spettacolo teatrale per non dimenticare una malattia che non ha smesso di diffondersi


In occasione della Giornata Mondiale per la lotta contro l’Aids indetta ogni anno il 1°dicembre, l’Associazione C.A.S.A. (Condivisione, Accoglienza, Studio contro l’Aids) e l’Associazione ERASMUS di Padova (www.esnpadova.it), con la collaborazione di Progetto Città Sane Oms del Comune di Padova, promuono una serie di eventi:
Sabato 28 e domenica 29 novembre, dalle 14 alle 19, i rappresentanti delle associazioni saranno ospiti del MUSME, Museo della Medicina di via San Francesco 94. Sabato pomeriggio, alle 14.30, il consigliere comunale Maria Luisa Nolli, in rappresentanza dell’Amministrazione, porterà un saluto agli studenti dell’Erasmus.
Martedì 1 dicembre, gli studenti universitari allestiranno un gazebo davanti a Palazzo Moroni, attivo dalle 930 alle 18.30, dove verranno distribuiti materiale informativo e cioccolata calda per aiutare C.A.S.A. a raccogliere fondi per sostenere le attività di prevenzione e sensibilizzazione verso l’Aids. In mattinata, dalle 10 alle 10.30, promuoveranno un “FLASH MOB” su questa tematica.
Alle iniziative delle giornata parteciperà, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il consigliere Claudio Pasqualetto.
Sempre martedì 1, in serata con inizio alle 20.45, al Piccolo Teatro di Via Asolo, la Compagnia Teatro dell’Ottovolante porterà in scena “RUMORS” di Neil Simon.
La pièce verrà recitata a Padova alle ore 20:45 c/o il Piccolo Teatro di Via Asolo, 2 (zona Paltana).  Il ricavato della serata sarà devoluto alla FONDAZIONE PENTA per l’organizzazione del 7° Meeting nazionale adolescenti e giovani sieropositivi dal titolo: “DESTINAZIONE BENESSERE – Itinerari e mete dello star bene”

Share




Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

126 q 0,156 sec