Opposti equilibri
22 Giugno 2017È un’esplosione di pennellate che si esprime con un trionfo di colori e si sbizzarrisce nelle più svariate combinazioni la mostra degli “Opposti equilibri” degli artisti Manuela Pizzolotto e Sergio Boaretto, dell’Associazione Xearte. La mostra verrà inaugurata Venerdì 23 Giugno e rimarrà aperta al pubblico fino a Mercoledì 5 Luglio.
L’artista Manuela Pizzolotto propone una selezione di opere che raccontano la sua ricerca espressiva alla scoperta di una realtà trasfigurata e vibrante. Dipinti intensi nei quali è riassunta una ricerca formale fortemente legata alle suggestioni personali, che si esplicano e si esaltano nella forza espressiva del colore acrilico ricercato, attraverso stratificazioni materiche e velature.
Sergio Boaretto è artista di comprovata capacità interpretativa ed attento alla comunicatività emozionale che l’arte offre in uno stile di complessa lettura. Davanti alle sue opere non si può non riferirsi all’astrattismo, che evidenzia lo scambio tra emotività ed intenzionalità. Gli artisti come lui godono di un’osservazione libera da confini, non figurativa, e che esula dall’oggetiva rappresentazione della realtà. La costante ricerca della luce, inseguita ed elaborata con sapiente tecnica pittorica, conferisce ad ogni dipinto una caratteristica impronta che favorisce l’empatia tra opera e fruitore.