Un premio dal prestigio nazionale per Piazzola

30 Gennaio 2016 By Elena Bottin
Vittoriosa nel 2015, Piazzola sul Brenta è ricandidata a MIGLIORE CONCERT SERIES
Alcune location hanno il merito di riuscire a portare a suonare alcuni grandi nomi. I motivi sono diversi: il prestigio del luogo, la sua bellezza, la sua comodità o ancora la sua capienza. Quello che conta però è che a esibirsi siano gli artisti più importanti, a livello italiano e internazionale, e che l’organizzazione della venue sia impeccabile. A vincere questa categoria sarà la concert series con il cartellone migliore, non solo per quantità di concerti in programma, ma anche per la sua qualità.

La nona edizione del festival di Piazzola sul Brenta è già annunciata con il meglio della grande musica internazionale: da giugno a luglio 2016 si esibiranno all’Anfiteatro Camerini i Queen con Adam Lambert, Mika, Neil Young, Elton John, Skunk Anansie, Simply Red. La rassegna è inoltre impreziosita dalla presenza del festival nel festival, ovvero Close to the Moon, Prog Rock Festival con Alan Parson, Adrian Belew, i Caravan, i Family, Procol Harum e i grandi esponenti della Progressive mondiale. I biglietti per gli eventi sono disponibili su zedlive.com

In riferimento all’edizione 2015, Padova è ormai diventata una tappa sempre più frequente non solo per gli artisti italiani, ma anche per le grandi star internazionali in tour nel nostro Paese. Dopo aver vinto agli Onstage Awards lo scorso anno, la kermesse di Piazzola sul Brenta anche nel 2015 si è confermata con una line up di altissimo livello. Dopo la partenza con gli One Republic, sul palco si sono susseguiti Chemical Brothers, Noel Gallagher, Stromae, Ben Harper, Mark Knopfler, Anastacia e Lenny Kravitz.
Per votare seguire questo link, cliccando sull’immagine di Piazzola sul Brenta.

I TIMmusic Onstage Awards 2016 assegnano 16 premi, ognuno dei quali conta tra le sei e le otto nomination (curate dalla redazione di Onstage). Sono stati presi in considerazione concerti, eventi e festival organizzati tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2015.
Le votazioni sono aperte da lunedì 25 gennaio alle 23.59 del 4 marzo 2016.

Oltre che sul sito ufficiale timmusiconstageawards.com, il pubblico può votare sul sito timmusiconstageawards.rai.it e sui profili social dei partner. In totale, è possibile esprimere un massimo di 3 voti per premio. Per decretare i vincitori, alle preferenze del pubblico saranno sommate quelle della giuria. Il voto della giuria pesa il 30% dei voti del pubblico. Esempio: se la categoria “Migliore Tour Italiano” riceve complessivamente 100mila voti, la giuria esprime 30mila preferenze (per calcolare il voto dei singoli giurati basta dividere il totale attribuito alla giuria per il numero dei giurati). In caso si renda necessaria un’approssimazione, sarà sempre per eccesso.