48
             
San Valentino, weekend da tutto esaurito in agriturismo

San Valentino, weekend da tutto esaurito in agriturismo


Coldiretti Padova: “insieme ai fiori è il settore più colpito dal Covid, in tavola creatività e fantasia per gli innamorati e non solo. Per la sicurezza posti disponibili quasi dimezzati”


“Tutto esaurito”: per la prima volta gli agriturismi padovani registrano il pienone. Nel fine settimana di San Valentino boom di prenotazioni per il pranzo fuori casa, soprattutto per gli innamorati. Già da venerdì era difficile trovare qualche posto libero nei circa 150 agriturismi padovani, fa sapere Coldiretti Padova.

Dopo mesi di restrizioni i padovani vogliono pranzare fuori e gli innamorati, in particolare, non intendono rinunciare ad un appuntamento romantico. Ovviamente la parola d’ordine è sicurezza, al punto che i posti a disposizione, fa sapere Coldiretti Padova, sono quasi dimezzati proprio per garantire il corretto distanziamento. La maggior parte dei tavoli prenotati per domenica, inoltre, dono da due, per le coppie appunto. Prenotazioni per il fine settimana anche negli agriturismi che offrono l’alloggio e la possibilità di concedersi una fuga romantica sui Colli Euganei o fra il verde della campagna, una pausa di relax fuori porta molto apprezzata.

Le aziende agrituristiche offrono per la maggior parte ristorazione e alloggio – continua Coldiretti Padova – sono situate per lo più in piccoli centri con una clientela proveniente dalle grandi città e dai paesi limitrofi. In zona gialla sarà possibile pranzare fuori casa e serviti a tavola in un contesto rurale, rispettando le ordinanze e in sicurezza.

San Valentino in giallo – aggiunge Coldiretti – è dunque un punto svolta anche per salvare fiori e piante Made in Italy un settore quello florovivaistico come quello agrituristico tra i più colpiti. Per questo dagli arredi, agli omaggi e persino i piatti saranno ricchi di proposte alternativi: dalla cucina tipica ai menu a tema afrodisiaci o con fiori eduli, dai pacchetti con pernottamento per un weekend romantico fino alla semplice possibilità di asporto ma anche l’offerta dei dolci a forma di cuore realizzati con ingredienti locali negli agriturismi di Campagna Amica.

Per scegliere l’agriturismo giusto il consiglio – conclude la Coldiretti – è quello di preferire aziende accreditate da associazioni e di rivolgersi su internet a siti come www.terranostra.it o www.campagnamica.it senza dimenticare il passaparola tra parenti e amici che, per le vacanze in campagna, è sempre molto affidabile.

Share


www.campagnamica.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

144 q 0,190 sec