Il Teatro Verdi di Padova si illumina di rosso

Il Teatro Verdi di Padova si illumina di rosso

Un fascio di luce rossa avvolge la facciata del Teatro Verdi di Padova in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per il 25 novembre.

Il Teatro Stabile del Veneto e il Comune di Padova aderiscono così alla campagna di sensibilizzazione #neancheperfinta lanciata ai teatri italiani dal Teatro Regio di Parma per accendere i riflettori del mondo della cultura sul fenomeno aggravato dalla pandemia e dalle conseguenti restrizioni governative, offrire voce alle donne che ogni giorno, all’interno e fuori dalle mura domestiche, subiscono atti di violenza fisica e psicologica e stimolare maggiore coscienza e responsabilità sul tema. L’adesione alla campagna nazionale è stata voluta e portata avanti, in particolare, da Valentina Noce, Vicepresidente dello Stabile Veneto e da tutte le dipendenti donne del teatro cittadino.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Inserisci un articolo

Invia a pubblica@padovando.com una email con il testo del comunicato stampa e le info necessarie (data, orario, luogo, infotel, costi, ecc) e allega una foto (non loghi o locandine!). Lo pubblicheremo in poco tempo.