
L’arrivo della Primavera mette alla prova il pollice verde dei veneti!
19 Marzo 2021Orti e giardini in terrazza, balconi fioriti, ma anche aiuole e piazze pubbliche ornate di fiori da curare e mantenere diventano una terapia green contro l’ansia da Covid. Per incoraggiare la predisposizione alla bellezza naturale anche urbana, nel fine settimana dell’equinozio primaverile, Coldiretti propone ai consumatori l’abc del giardiniere omaggiando i clienti dei mercati di Campagna Amica con lezioni per il fai da te consigli e piantine di erbe aromatiche in omaggio.
L’appuntamento è per domani sabato 20 marzo dalle ore 9.30 con i produttori impegnati tra i banchi a fornire suggerimenti agronomici con la dimostrazione delle diverse operazioni colturali dalla semina alla raccolta, l’analisi dei costi e dei tempi necessari ma anche suggerimenti ed idee per ottimizzare gli spazi disponibili con le diverse tipologie di orto che si possono realizzare in casa o all’aperto.
I limiti e le opportunità nell’Italia blindata dal Covid sono al centro dell’iniziativa durante la quale sarà presentata anche l’analisi sulla presenza degli orti urbani nelle città.