6
  21/02/2020   22/02/2020         18:00
Information and love

Information and love


Diretti da Giorgio Sangati gli allievi della Scuola Teatrale d’Eccellenza portano in scena uno studio da Love and information di Caryl Churchill.


Information and love, uno studio tratto da Love and information di Caryl Churchill, è la a nuova sfida con cui gli allievi del terzo anno della Scuola Teatrale d’Eccellenza, nata dal modello TeSeO Veneto – Teatro Scuola e Occupazione, si dovranno confrontare per la terza restituzione al pubblico di questo anno accademico: con un doppio appuntamento venerdì 21 e sabato 22 febbraio (ore 18.00) i giovani attori diretti dal regista Giorgio Sangati porteranno sulla scena del Ridotto del Teatro Verdi di Padova una particolare versione del testo scritto nel 2012 dalla drammaturga inglese, una tra le più interessanti e anticonvenzionali protagoniste del teatro degli ultimi decenni.

Lo spettacolo
Sette sezioni, più di 60 brevi scene dalla durata irregolare e circa 100 personaggi, nessuna indicazione sulla distribuzione delle battute e pochissime ermetiche didascalie. Love and information è una sorta di caleidoscopio antropologico, un vero e proprio rebus teatrale in cui i singoli frammenti acquistano senso solo accostati gli uni agli altri. Un gigantesco cruciverba in cui le intersezioni tra questi spaccati di vita aiutano a completare il quadro. Ne esce un affresco contemporaneo apparentemente folle, ma governato profondamente dal nostro rapporto con le informazioni che cerchiamo, divulghiamo, nascondiamo, inventiamo, fraintendiamo, dimentichiamo e stravolgiamo. E l’amore? È ovunque perché, sembra dirci la Churchill, forse non è possibile parlare di relazione senza considerare che ruolo vi gioca l’informazione, oggi più che mai vista la velocità e la facilità con cui la maneggiamo. Una sfida al limite del possibile per le allieve e gli allievi attori della Scuola Teatrale d’Eccellenza che si alterneranno freneticamente per a dare corpo e voce a questo bizzarro zapping post-moderno.

La Scuola Teatrale d’Eccellenza è frutto dell’Accordo di Programma tra la Regione Veneto e il Teatro Stabile del Veneto con la partnership di Accademia Teatrale Veneta per la realizzazione di un ciclo completo di formazione professionale per attori – Modello TeSeO Veneto – Teatro Scuola e Occupazione. Il terzo anno riunisce, infatti, nella stessa classe gli attori diplomati di Accademia Palcoscenico e Accademia Teatrale Veneta i quali attraverso questo percorso di specializzazione hanno l’opportunità di lavorare con numerosi registi docenti, tra cui Giuseppe Emiliani, Sandra Mangini, Paola Bigatto e Michele Modesto Casarin, Giorgio Sangati, Stefano Cordella e Bruno Fornasari, e di confrontarsi con gli spettatori in 8 restituzioni al pubblico.

Information and love

studio su Love and Information di Caryl Churchill

a cura di: Giorgio Sangati

traduzione a cura: degli Allievi Attori

con gli allievi attori del terzo anno della Scuola Teatrale d’Eccellenza: Emma Abdelkerim, Elena Antonello

Caterina Benevoli, Alice Bertan, Andrea Bonfanti, Arianna Calgaro, Angelo Callegarin, Riccardo Cardelli, Gaspare Del Vecchio, Federica Fresco, Eleonora Landi, Ginevra Mangano, Gianluca Pantaleo, Imma Quinterno, Alice Ravello, Andrea Sadocco, Jessica Sedda, Matilde Sgarbossa, Antonio Vanzo, Alberto Vecchiato

luci: Roberto Raccagni

scene: Alberto Nonnato

costumi: Lauretta Salvagnin

assistente alla regia: Michele Tonicello

un ringraziamento particolare a: Federico Cibin

durata: 1h 45′ senza intervallo

Share
Ridotto del Teatro Verdi di Padova,     Via dei Livello 32 Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

teatrostabileveneto.it



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

134 q 0,137 sec