Il Ferragosto sui Colli Euganei è dedicato all’Acqua
2 Agosto 2022Il Ferragosto sui Colli Euganei è dedicato all’Acqua
Domenica 14 e lunedì 15 agosto, al Parco Frassanelle, due giornate di divertimento e relax in famiglia, ma anche riflessioni sull’acqua come “bene prezioso” e due notti tutte da ballare
Torna sui Colli Euganei, domenica 14 e lunedì 15 agosto, l’atteso appuntamento con la Festa dell’Acqua del Parco Frassanelle.
Quest’anno la due giorni in famiglia avrà una valenza speciale perché, oltre ai giochi per i bambini, ai laboratori didattici, alle visite guidate e alle attività di benessere per tutti (come i bagni di gong e i massaggi vibrazioni), sono previsti momenti di riflessione sull’acqua come “bene prezioso”. In particolare, lunedì 15 agosto alle 17 si terrà una conferenza sull’argomento a cura di Simone Bussi.
Ma anche i più piccoli saranno invitati a conoscere ed affrontare questo tema sia attraverso il gioco che attraverso il Teatro di Storie Kamishibai sui miti e le leggende d’acqua. Per loro – in collaborazione con l’Associazione Giocando Si Impara – sono in programma anche spettacoli di magia, truccabimbi, staffette, pittura, paracadute ludico, bolle di sapone giganti (si raccomanda il costume da bagno o un cambio) e molto altro.
Il clou della festa sarà poi l’evento “Notti di Ferragosto” di domenica 14 e lunedì 15 agosto, dalle 19 alle 24, quando nel parco ci si potrà scatenare con dj set a cura di Max Minetto. Domenica sera, in particolare, la musica soft sarà dedicata alla “Farm House”, mentre lunedì sera l’evento sarà “Hills Wave” per cavalcare l’onda sonora dei tormentoni più amati dell’estate.
Per aggiornamenti e dettagli sul programma:
Per prenotazioni: info@frassanelle.it