6
             
Il Comune di Padova cerca insegnanti per le scuole dell’infanzia

Il Comune di Padova cerca insegnanti per le scuole dell’infanzia


Assunzioni con contratto a tempo determinato di insegnanti da inserire nelle scuole dell'infanzia comunali.


Assunzioni con contratto a tempo determinato di insegnanti da inserire nelle scuole dell’infanzia comunali a partire dal mese di gennaio 2020 per sostituire personale di sostegno o di sezione: l’avviso proviene dal settore Servizi Scolastici del Comune di Padova che invita gli interessati a consultare il sito istituzionale www.padovanet.it alla pagina “Avviso per la formazione di un elenco integrativo insegnante scuola dell’infanzia”.
Sono aperti, infatti, i termini per la presentazione delle domande per la formazione di un elenco integrativo della vigente graduatoria utilizzata per le assunzioni a tempo determinato.
Tra i requisiti richiesti quello di essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

-diploma di Laurea in scienze della formazione primaria, indirizzo scuola dell’infanzia;
-diploma di Maturità magistrale rilasciato dall’istituto magistrale o diploma di Abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio o diploma di Maturità magistrale rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico unitamente all’Abilitazione statale all’insegnamento nella scuola dell’infanzia conseguita a seguito di concorso ordinario o all’Abilitazione statale all’insegnamento nella scuola dell’infanzia conseguita a seguito di concorsi e/o corsi speciali o concorsi e/o corsi riservati abilitanti;
-diploma di Abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio, corso triennale di scuola secondaria di II grado, o diploma professionale di “Tecnico dei servizi sociali” rilasciato da istituti scolastici legalmente riconosciuti o paritari a conclusione di corso sperimentale progetto “Egeria” o diploma quadriennale di Istituto Magistrale o Liceo a indirizzo pedagogico-sociale purchè conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002.

Per i titoli di studio conseguiti all’estero è richiesto il possesso del provvedimento di equiparazione da parte delle autorità competenti.

Share
http://www.padovanet.it/informazione/avviso-la-formazione-di-un-elenco-integrativo-insegnante-scuola-dellinfanzia



2 Commenti

  1. Vanna roman 24 Dicembre 2019 at 00:14

    Come è possibile che il Comune di Padova cerchi insegnanti per scuola infanzia se HA APPENA LICENZIATO INSEGNANTI TITOLATE E CHE HANNO SUPERATO I CONCORSI COMUNALI E CHE LAVORAVANO PER LORO DA OLTRE 3 ANNI??!!! Significa che i posti ci sono, ma NON VOGLIONO ASSUMERE PERSONALE A TEMPO INDETERMINATO OLTRE IL NUMERO IRRISORIO DEL BANDO… CON CONSEGUENTE SPESA A CARICO DELLO STATO : NASPI PER LE NUOVE DISOCCUPATE E STIPENDIO PER LE NUOVE SUPPLENTI….DOPPIA SPESA!!! ASSURDO!!!

    • Cilia 24 Dicembre 2019 at 10:07

      Concordo! Licenziare insegnanti che lavorano e che si conoscono da tre anni per assumerne “con urgenza” altri è assurdo! Ma l’orientamento tanto pubblicizzato non era quello di assumere stabilmente il personale in servizio da almeno tre anni? Lo consigliano alle imprese e il comune è il primo a non metterlo in atto? Che esempio può mai essere questo?

Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

125 q 0,138 sec