42
In luglio   
Seminario di disegno con figura dal vivo

Seminario di disegno con figura dal vivo


Seminario di disegno e pittura, disegno con figura dal vivo, con l'utilizzo di materiali da disegno tradizionali quali grafite, sanguigna, carboncino e altro


Con l’utilizzo di materiali  da disegno tradizionali quali grafite, sanguigna, carboncino e altro, si sperimenteranno varie tecniche di riproduzione dal vero in un percorso personalizzato di ricerca.
Il workshop offre a tutti la possibilità di imparare con la pratica, ma anche di approfondire non solo l’aspetto descrittivo della figura umana ma anche quello artistico, e si propone inoltre di avvicinare i partecipanti allo studio dal vero della figura umana come schizzo e studio delle proporzioni e dei rapporti tra le parti.

Attività proposte:
Il primo incontro, della durata di 4 ore, verrà suddiviso in due sessioni:
la prima riguarderà lo studio delle proporzioni partendo da alcune nozioni di teoria applicate ad una figura in legno e ad immagini fotografiche.
Nella seconda parte le applicheremo ad una figura umana. (modella vestita)

Il secondo incontro, della durata di 4 ore prevede un approfondimento dello studio dal vero con figura, da più punti di vista e con l’uso di vari materiali. L’obiettivo è realizzare un lavoro finito con i relativi chiaroscuri.
Destinatari:
Il seminario è rivolto a chi ha già una conoscenza base del disegno.

 

Durata 8 ore      
Lezioni 2 giornate
Giorno sabato 8 e domenica 9 luglio
Orario 9.00-13.00
Iscrizioni fino al 01/07/2017
Ingresso: A pagamento

Docente:
Vanilla Ragana
Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Venezia nel 2007, attualmente insegna disegno e pittura presso lo I.O.V. (Istituto Oncologico Veneto), a Padova. Collabora con associazioni artistiche, dove tiene corsi di pittura e disegno. Dipinge quadri ad olio e acquerelli, valendosi anche di personali studi fotografici, sviluppando tematiche prevalentemente sulla donna di oggi.

Share
Fantalica,     via Gradenigo 10, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Per informazioni: Associazione Culturale Fantalica dal lunedì al venerdì 10.00-15.00/16.00-20.00. Tel. 0492104096, cel. 3483502269

fantalica@fantalica.com
www.fantalica.it/default.asp?content=1,864,184,0,0,Seminario_di_disegno_con_figura_dal_vivo,00.html

Potrebbero interessarti anche

  • A Padova la bellezza non chiude mai

    A Padova la bellezza non chiude mai

    Sono tre i musei dell’Università di Padova (di Scienze Archeologiche e d’Arte, dell'Educazione e di Macchine “Enrico Bernardi”) che aprono gratuitamente al pubblico nel mese di luglio le loro collezioni.
  • PRIDE VILLAGE 2019

    PRIDE VILLAGE 2019

    Inizia il conto alla rovescia in vista del 14 giugno, quando alle 19.30 apriranno ufficialmente i cancelli della dodicesima edizione del Pride Village alla Fiera di Padova. Fino al 14 settembre, dal mercoledì al sabato, il festival dedicherà al proprio pubblico tre mesi intensi fatti di concerti, teatro, party esclusivi e divertimento.
  • Segnavie 9: Una “spinta gentile” per una crescita inclusiva

    Segnavie 9: Una “spinta gentile” per una crescita inclusiva

    È un approfondimento che certo interessa chiunque voglia migliorare le relazioni con gli altri, con l’obiettivo di superare incomprensioni e preconcetti, più o meno inconsci, che spesso frenano lo svilupparsi di dinamiche virtuose all’interno di un team o di un ambiente condiviso.


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

165 q 0,188 sec