#PadovaèNatale

7 Dicembre 2016 By Sofia De Lucia

Fino all’8 gennaio 2017 è possibile partecipare al concorso fotografico gratuito #PadovaèNatale bandito dal portale PadovaEventi.org, con il patrocinio del Comune di Padova.

Per partecipare è necessario inviare all’indirizzo info@padovaeventi.org una o più fotografie (massimo 6) in formato digitale che raccontino il periodo natalizio a Padova: gli eventi, i volti dei ragazzi, i palazzi storici, le attività produttive, l’artigianato e il folklore.

“Ai partecipanti” -spiegano gli organizzatori – “è richiesto di far emergere l’interazione tra i cittadini e Padova, con particolare attenzione alle attività svolte dai giovani all’interno del calendario degli eventi natalizi. I soggetti degli scatti potranno essere volti, luoghi e paesaggi, architetture e opere d’arte, eventi ed iniziative”. “La redazione Padova Eventi” – proseguono – “provvederà a caricare le immagini pervenute nella pagina facebook.com/padovaeventi creando l’album pubblico ‘#PadovaèNatale 2016’”.

Gli utenti della pagina Facebook di Padova Eventi potranno votare le foto fino a domenica 15 gennaio 2017 utilizzando l’opzione “Mi piace” di Facebook che vale un punto e l’opzione “Condivisione” che vale due punti. Le tre foto che ricevono più punti dagli utenti saranno premiate con premi in collaborazione con attività commerciali e realtà culturali di Padova e Provincia.

Il concorso, giunto alla sua settima edizione, ha visto negli anni precedenti la partecipazione di oltre 300 persone per un numero complessivo di circa 1.600 scatti. Fin dalla prima edizione del 2010 Padova Eventi – portale gestito dall’Associazione Culturale Reitia nata con lo scopo di elaborare, realizzare e promuovere progetti ed eventi nel campo della cultura e del turismo, con particolare attenzione al comprensorio delle Terme Euganee e di Padova – ha voluto che il concorso fosse esclusivamente digitale pensandolo come concorso di tutte le persone che visitano il territorio padovano in questo periodo.