42
Da sabato 23 ottobre a sabato 13 novembre   
MIGNON propone il laboratorio: Andare oltre lo scatto

MIGNON propone il laboratorio: Andare oltre lo scatto


Un workshop di lavoro collettivo mirato all'approfondimento e sviluppo del percorso che ogni fotografo deve fare, prima e dopo la ripresa


Un workshop di lavoro collettivo mirato all’approfondimento e sviluppo del percorso che ogni fotografo deve fare, prima e dopo la ripresa; dalla ricerca di un linguaggio proprio fino alla produzione di un lavoro autoriale, singolo e collettivo, con particolare attenzione alla Street Photography e alla fotografia urbana ed umanistica, all’uomo e al suo ambiente.

Il laboratorio, inteso non come serie di lezioni teoriche ma come lavoro in gruppo, sarà svolto fianco a fianco ai fotografi del gruppo MIGNON: Giampaolo Romagnosi, Ferdinando Fasolo, Davide Scapin, Giovanni Garbo, Mauro Minotto.
Il workshop si svolgerà Sabato 23 e Domenica 24 ottobre, dalle 9,00 alle 17,00, e Sabato 13 novembre, dalle 9,00 alle 17,00.

Il laboratorio prevede una introduzione alla Street Photography e alla fotografia urbana ed umanistica, una discussione sulle tematiche della produzione fotografica autoriale, e l’analisi di alcuni lavori fotografici significativi realizzati dai Maestri della fotografia e dal gruppo Mignon.
E’ prevista una uscita fotografica a Padova, assieme ai fotografi Mignon, per approfondire le modalità operative proprie del fotografo di strada.
Saranno analizzate assieme le fotografie proposte dai partecipanti, selezionate dai loro archivi e/o facenti parte di portfoli in corso di realizzazione. Si lavorerà sulle immagini per realizzare una sequenza fotografica finale efficace e comunicativa. Saranno forniti suggerimenti operativi per chi volesse poi portare avanti il lavoro svolto: per proporlo al pubblico, per la produzione di una mostra o una pubblicazione.

Share
Il workshop si svolgerà Sabato 23 e Domenica 24 ottobre, dalle 9,00 alle 17,00, e Sabato 13 novembre, dalle 9,00 alle 17,00. Gli incontri si svolgeranno in zona Padova. Per informazioni ed iscrizioni: Ferdinando Fasolo (347.4388400), info@mignon.it;

www.mignon.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

145 q 0,192 sec