42
A Novembre   
Corso Propedeutico Interventi Assistiti con gli animali – IAA – Pet Therapy

Corso Propedeutico Interventi Assistiti con gli animali – IAA – Pet Therapy


Fondazione Fenice Onlus in collaborazione con l'Associazione Dog4Life Onlus, ti dà la possibilità di coniugare la passione per gli animali integrandola con l'opportunità di occupazione di co-terapia, educazione, assistenza e divulgazione cinofila.


Fondazione Fenice Onlus in collaborazione con l’Associazione Dog4Life Onlus, ti dà la possibilità di coniugare la passione per gli animali integrandola con l’opportunità di occupazione di co-terapia, educazione, assistenza e divulgazione cinofila.

Di seguito le informazioni in merito al Corso Propedeutico IAA – Pet Therapy che si terrà in streaming a Novembre.

Il corso propedeutico IAA, comune a tutte le figure dell’equipe che si occupa degli interventi assistiti con gli animali (Coadiutore del cane, Responsabile di Progetto e Referente di intervento) fornisce nozioni di base sugli Interventi Assistiti con gli Animali, sulla relazione uomo-animale, sugli aspetti deontologici, sulla normativa nazionale e sui contenuti delle Linee Guida. Consente inoltre di approfondire le conoscenze sul ruolo dell’equipe e sulle responsabilità delle diverse figure professionali e degli operatori e di far conoscere ai discenti alcune esperienze di IAA. Attraverso tale corso i discenti acquisiranno competenze propedeutiche nell’ambito della progettazione di IAA e specifiche della propria professionalità; inoltre comprenderanno il ruolo delle figure professionali e degli operatori all’interno dell’équipe e impareranno a rapportarsi con i diversi componenti dell’équipe stessa.

Share
Date: 06-07-20 Novembre 2021 Orari: 09.00-13.00/14.00-18.00 Il Corso si svolgerà in diretta streaming Il Corsista avrà anche a disposizione le registrazioni integrali delle lezioni e le slides.

www.motusmundi.it/corsi-mindfulness/corso-mbsr


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

132 q 0,139 sec