42
A marzo e luglio   
Corso AgilePM® Foundation e ABC Scrum Master

Corso AgilePM® Foundation e ABC Scrum Master


Presso Fenice Green Energy Park, in partenza i corsi "Corso AgilePM® Foundation certificato APMG International" e "ABC Scrum Master certificato APMG International".


Presso Fenice Green Energy Park, in partenza i corsi “Corso AgilePM® Foundation certificato APMG International” e
“ABC Scrum Master certificato APMG International”. Il Corso Agile sarà fruibile interamente in streaming; il corso Scrum sarà invece fruibile sia in aula che in streaming.
INCONTRO FORMATIVO GRATUITO IN LIVE STREAMING: Martedì 23 Febbraio 2021 ore 16.00-18.00.

Corso AgilePM Foundation
AgilePM® è un “pacchetto” completo, che include una metodologia di Project Management e una metodologia per la realizzazione e il rilascio di prodotti. AgilePM® contiene tutto quanto è necessario per gestire e realizzare progetti in modo agile, ed è facile da comprendere e mettere in pratica.
Il metodo Agile ha una filosofia e principi specifici che permette di adottare un approccio flessibile e collaborativo per strutturare in maniera efficace ed efficiente i processi organizzativi aziendali e strutturare progetti più intelligenti. E’ un metodo rapido, economico e a basso rischio.
Il metodo tiene conto del fatto che i progetti hanno un ciclo di vita, e che il loro allineamento strategico e il relativo business case debbano essere approfonditi in modo da comprendere quali siano i benefici ed il valore che i risultati del progetto consentiranno di ottenere.
Più organizzazioni e professionisti stanno abbracciando strumenti e strutture Agili che mirano ad aumentare il successo e il ritorno sugli investimenti da progetti e altre iniziative di cambiamento.
Laboratori Agile incentrati sulla messa a punto di un prodotto o servizio efficiente ed efficace.

Date del corso:
18 Marzo 2021: Ore 09:00-13.00/14.00-18:00 (in diretta streaming e registrazioni)
19 Marzo 2021: Ore 09:00-13:00 (laboratorio in diretta streaming e registrazioni)

Corso ABC Scrum Master
Scrum è un framework per lo sviluppo, la consegna e il sostegno di prodotti complessi. Viene applicato alla metodologia di lavoro per affrontare problemi complessi usando in maniera produttiva anche la creatività per raggiungere agevolmente ed efficacemente l’obiettivo.
Il compito principale dello Scrum Master è quello di rendere l’intero team più efficiente mediante Scrum. Lo Scrum Master è una figura dirigente che considera il suo ruolo come quello di un leader a servizio del suo team. In tal senso, uno Scrum Master non assegna soltanto dei compiti, ma assiste il team anche nello svolgimento e controlla i processi.
Lo Scrum Master è la persona giusta a cui rivolgere qualunque domanda sul processo di Scrum, sia per il Product Owner, qualora avesse bisogno di aiuto nella creazione corretta di backlog, sia per il team di sviluppo, in caso di domande sullo svolgimento dello sprint.
Laboratori Scrum incentrati sulla messa a punto di un progetto complesso, definendo step precisi e cronometrati.

Date del corso:
06-07 Luglio 2021: Ore 09:00-13:00/14:00-16:00 (in aula, e in diretta streaming e con registrazioni integrali delle lezioni)
08 Luglio 2021: Ore 09:00-13:00/14:00-18:00 (in aula e in diretta streaming e con registrazioni integrali dei laboratori)

Share
Per ulteriori informazioni, si può consultare la segreteria tecnica allo 049-8021850 oppure tramite email info@fondazionefenice.it

info@fondazionefenice.it
www.fondazionefenice.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

122 q 0,200 sec