Biglietto anche in modalità contactless!

10 Maggio 2021 By Andrea

Da lunedì 26 aprile è possibile acquistare i biglietti anche in modalità contactless a bordo del tram. Questa l’innovazione introdotta da Busitalia Veneto per rendere l’acquisto del biglietto semplice e veloce, garantire al cliente la tariffa più conveniente e rendere il biglietto invisibile e sostenibile.

L’acquisto in modalità contactless – realizzato anche grazie al finanziamento POR FESR di Regione Veneto – costituisce un progetto pilota per estendere il servizio agli autobus che effettuano servizio a Padova e Provincia.

Basta avvicinare all’apposito dispositivo, posizionato in corrispondenza delle porte centrali del tram, la propria carta di pagamento contactless – fisica o virtuale, dei circuiti Mastercard, Maestro, Visa e Vpay – e l’accensione della luce verde confermerà l’acquisto del biglietto urbano di Padova di 1^ tratta, valido 75’ al prezzo di 1.30 euro. L’operazione va ripetuta ogni volta che si sale a bordo di un tram, anche in caso di trasbordo: se effettuata entro i 75 minuti dal primo tap con carta di pagamento, non comporta l’acquisto di un ulteriore biglietto né l’addebito di alcun importo ulteriore.

Il dispositivo non rilascia ricevuta cartacea e per la verifica del titolo di viaggio sarà sufficiente mostrare al controllore la carta di pagamento utilizzata e comunicare le prime 6 e le ultime 4 cifre della stessa. Inoltre, registrandosi sul portale https://contactless-veneto.fsbusitalia.com si potrà visualizzare in tempo reale ogni operazione effettuata a bordo dei tram e, successivamente, i biglietti comprati e il relativo addebito.

Per ulteriori informazioni visita il nostro sito:
https://www.fsbusitalia.it/content/fsbusitalia/it/veneto/contactless.html

Avvicina la tua carta di pagamento al dispositivo ed attendi la conferma: acquisti il biglietto senza maggiorazione di prezzo e senza spreco di carta.