Bandi regionali a sostegno dello sport

14 Febbraio 2020 By Andrea

La Giunta Regionale, sulla base degli indirizzi previsti dal Piano Pluriennale per lo sport 2019-2021 ha approvato, con deliberazione n.56 del 21/01/2020, pubblicata nel BURV n. 09 del 24/01/2020, il Piano esecutivo annuale per lo sport 2020, strumento di programmazione degli interventi regionali a sostegno dello sport (art. 7, comma 2, L.R. 8/2015). Sono quattro le opportunità di contributo da parte della Regione del Veneto: dal bando, anno 2020, per la concessione di contributi a favore delle iniziative di promozione della pratica sportiva attraverso l’organizzazione di corsi di avviamento all’attività motoria e sportiva di un totale di 200mila euro, all’avviso per la presentazione di proposte progettuali finalizzate all’organizzazione e realizzazione di eventi sportivi di un totale di 250mila euro, alle azioni regionali per la promozione della pratica sportiva in ambito scolastico come il Progetto “Scuola & Sport” 2020 di un totale di 115mila euro alle azioni regionali per la concessione di contributi a favore della pratica sportiva degli atleti con disabilità di un totale di 200mila euro.

“Un’importante opportunità dei bandi regionali che vogliamo diffondere il più possibile – afferma il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Giovanna Rossi – dai contributi a favore della pratica sportiva, all’organizzazione di eventi, alla realizzazione di progetti, ai contributi per la pratica sportiva degli atleti con disabilità ed al contributo per la promozione dello sport nelle scuole. Ci tengo a ricordare anche Il Premio Studente Atleta della Città di Selvazzano Dentro che è una bella sfida che proponiamo tutti gli anni ai nostri ragazzi delle classi secondarie. Nello sport come nella vita impegno, dedizione, sacrificio e passione permettono di raggiungere traguardi e soddisfazioni. Ecco che emergere tra i banchi di scuola con ottimo profitto nelle varie materie e sapersi distinguere in una disciplina sportiva sono gli ingredienti fondamentali per poter essere i giusti candidati ed essere, soprattutto, di esempio per i propri compagni di classe ed amici”.

“Ci teniamo a segnalare questa opportunità – spiega il Consigliere delegato allo Sport Alberto Flaminio – a tutte le Associazioni del territorio che abbiano i requisiti necessari per partecipare ai vari bandi, avvisi e finanziamenti 2020 della Regione Veneto, rappresentando che la scadenza per la presentazione delle domande è il 24 febbraio 2020. Lo sport e le manifestazioni sportive in genere rappresentano un momento di crescita personale, e talvolta di svago, ma sono anche volano per l’economia locale. Vogliamo anche sottolineare che il tempo dedicato allo sport, non è sempre tempo sottratto allo studio, ma, anzi, spesso chi riesce ad impegnarsi su più fronti, ottiene risultati migliori, coltivando anche le proprie passioni”.

Di seguito il link della Regione Veneto al quale accedere per consultare bandi, avvisi e finanziamenti 2020:

https://www.regione.veneto.it/web/sport/anno-2020